Contenuto Pubblicitario

“Spiriti colorati – Drink, food & colors”, Valcolor diventa un colorificio multisensoriale

Il nuovo spazio, dedicato alla degustazione e alla vendita di alcolici delle Distillerie St. Roch, di cioccolato artigianale Sabadì e di caffè Nespresso, è aperto da oggi, mercoledì 7 dicembre, presso il colorificio di Sarre.
Spiriti colorati - Valcolor Drink, food & colors
Pubbliredazionali

Alta qualità dei prodotti, un carattere forte e innumerevoli sfumature di gusti e colori. Parte da questi presupposti la nuova, folle idea di Valcolor, che da oggi, mercoledì 7 dicembre prossimo ospiterà uno spazio dedicato alla degustazione e alla vendita di eccellenze, locali e non, di alcolici, caffè e cioccolato. Accanto a carta da parati, colori, vernici e smalti, cornici, linoleum, moquettes, tendaggi, pavimenti e complementi d'arredo, si aggiungono quindi anche tre prodotti che non ti aspetteresti di trovare in un colorificio.

“Il progetto nasce da un'idea estiva, quasi una scommessa, festeggiando i 10 anni di attività della nostra sezione Les Particuliers”, spiega Fabrizio Vicentin, titolare dell’attività insieme al fratello Fabio. “Avevamo uno spazio inutilizzato e volevamo valorizzarlo uscendo dai soliti schemi – continua – e così, dopo aver ottenuto la licenza necessaria, abbiamo cercato e trovato dei partner commerciali di alto livello: le Distillerie St. Roch, Sabadì e Nespresso. Nasce così un angolo che ci permette di ampliare i nostri sensi: se prima ci occupavamo di soddisfare “solo” la vista e il tatto, adesso con il nuovo corner coinvolgeremo anche gusto, olfatto e udito, grazie alla buona musica che qui non mancherà mai”.

Il Génépy Artemisia St.Roch
Nel dialetto di molte popolazioni delle Alpi Occidentali "Génépy” è il nome di un’erba di montagna, l’Artemisia Glacialis, una piantina che cresce, oltre i duemila metri di altitudine, e che viene raccolta con molta cura, senza asportare la radice, dai pastori delle alte vallate valdostane i quali, da sempre, le attribuiscono doti medicinali. La rarità dell’Artemisia Glacialis fa sì che la produzione di liquori e altri prodotti – distillati, birra, Génépain e profumatori ambientali – siano molto limitati e ricercati, risultato di una conoscenza secolare della distillazione e dell’erboristeria coniugata a innovazione e ricerca del gusto.

Il cioccolato Sabadì
Premio “Tavoletta d’oro” per cinque anni consecutivi, il cioccolato artigianale Sabadì nasce a Modica, in Sicilia. Ricavato dal cacao dell'Ecuador, è lavorato a freddo, in modo tradizionale, senza aggiunta di grassi, aromi, additivi di alcun genere, preservando aromi e proprietà delle materie prime. Il risultato è un cioccolato incredibilmente persistente, lucido e compatto. Ogni ricetta è frutto d’intuizione ma soprattutto di lunghe prove in laboratorio.

Il caffè Nespresso
Nespresso non ha bisogno di presentazioni, è il leader mondiale nella produzione e vendita di capsule, accessori e macchine da caffè. Sempre alla ricerca di nuovi modi per ampliare i propri orizzonti in ogni passaggio della lunga catena di valori, dall'albero alla tazza, senza mai scendere a compromessi, il processo di selezione di Nespresso inizia con la scelta delle materie prime migliori, perché solo un ottimo inizio consente di ottenere un eccellente risultato in tazza. Si parte dalle origini, con caffè di pregiata qualità che soddisfano rigorosi criteri fisici e specifici profili di gusto, necessari a creare un caffè unico.

Valcolor si trova Località La Grenade, 51 – 11010 Sarre (AO)
Tel.
0165 212526
Sito internet / Pagina Facebook

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte