Contenuto Pubblicitario

St.Roch: arriva l’Artemisia Rosé, il raffinato liquore a base di génépy e lampone

La storica distilleria di Quart presenta il suo nuovo prodotto: giovane, innovativo e dal colore e profumo delicato. Ideale con un po’ di ghiaccio, in un cocktail leggero e per omaggiare il “rosa” del Giro d’Italia.
St. Roch Rosé
Pubbliredazionali

La tradizione, l’attenzione alle materie prime – accuratamente selezionate sul territorio valdostano – ma anche lo spirito di innovazione, nel solco di una grande storia.

Con questo spirito le Distillerie St.Roch – le più antiche della Valle d’Aosta, nate a Quart nel 1968 da Cesare Rosset e Natalina Levi, ultima figlia del Grapat Guglielmo Levi – presentano l’Artemisia Rosé, un liquore a base di artemisia e lamponi coltivati interamente sul territorio valdostano.

Un nuovo prodotto, giovane, innovativo, dal colore e profumo delicato – perfetto per essere servito con un po’ di ghiaccio ed estremamente versatile nel le miscelazioni, per cocktail raffinati e leggeri – che va ad ampliare la ricca gamma della linea “A” Artemisia, dedicata all’aroma alpino per eccellenza: il génépy.

Alla base della linea “A” Artemisia c’è un’intuizione semplice eccezionale: prendendo spunto dal settore vitivinicolo le Distillerie St.Roch hanno dapprima realizzato un Génépy Artemisia Classico di altissima qualità per poi ottenere, con il metodo dell’auto-distillazione, un Génépy Blanc e infine, per completare la gamma, l’ultimo nato: un liquore rosé prodotto da una miscela di piante di Génépy e Lamponi interamente valdostani.

Un liquore, ed un colore, che – mai come in questo momento – si prepara a diventare protagonista in Valle: con Artemisia Rosé le Distillerie St.Roch danno il benvenuto all’arrivo in Valle d’Aosta della maglia Rosa del Giro d’Italia 2019.

St Roch Rosé


Distillerie St.Roch

Località Torrent de Maillod, 4
11020 Quart (Valle d’Aosta)

Tel. 0165 77 41 11
E-mail

Sito web

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte