Contenuto Pubblicitario

Stelle in cucina, al Camp Zero Champoluc arriva lo chef Giuseppe Mancino

Giovedì 27 febbraio la cucina dello chef Giuseppe Mancino - 2 Stelle Michelin - incrocerà i fornelli con il resident Luca Gubelli all’interno del Summit Restaurant.
Chef Giuseppe Mancino
Pubbliredazionali

“Mare del Sud e mare del Nord”. E’ questo il tema del menu scelto per il terzo e ultimo evento-gourmet invernale dall’Active Luxury Resort campZero, a Champoluc. Giovedì 27 febbraio, infatti, la cucina dello chef Giuseppe Mancino, incrocerà i fornelli con il resident Luca Gubelli per dare vita ad una serata dedicata alle “stelle in cucina”, all’interno del Summit Restaurant.

Giuseppe Mancino, classe 1981, nel 2005 approda al Grand Hotel Principe di Piemonte come chef del ristorante “Il Piccolo Principe”. Il ristorante, con lui in cucina, ottiene importanti riconoscimenti, come la prima Stella Michelin nel 2008 e la seconda nel 2014.

Luca Gubelli invece è l’Executive Chef di campZero: con lui la semplicità diventa la regola degli ingredienti base – quattro massimo cinque per piatto – di una cucina complessa nella sua elaborazione, che si concentra sui piatti regionali dalle radici classiche e li contamina con influssi di sapori internazionali per creare combinazioni inedite e armoniose.

piatto gallery
piatto gallery


Il programma della serata

Si parte dalle 18.30 al Boulder Bar, appena inserito nella guida del Gambero Rosso “I migliori cocktail bar d’Italia”. La serata si sposterà poi al Summit Restaurant anch’esso recensito dalla Guida ai Ristoranti del Gambero Rosso con 83 punti, risultando il miglior ristorante della Val d’Aosta mentre Golosaria di Paolo Massobrio lo ha premiato con il prestigioso riconoscimento di Cucina Radiosa. Il dinner event inizierà alle ore 20 con l’aperitivo di benvenuto presso la champagnerie.

Costo: 130€ con abbinamento vini incluso
Per info e prenotazioni: 0125938300
info@campzero.com

Il Menu

Menu Stelle in cucina
Menu Stelle in cucina

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte