Contenuto Pubblicitario

Storie di locali che crescono grazie a “Nespresso”: ad Etroubles apre “Le Vieux Bourg”

Oggi, giovedì 21 giugno, l’inaugurazione del ristorante-pizzeria che punta su qualità, velocità del servizio e prezzo equilibrato. L’ormai famoso caffè Nespresso, di cui è esclusivista per la Valle d’Aosta “Valmatic”, è uno dei pilastri dell’offerta.
Pubbliredazionali

Storie di locali che crescono arricchendo la loro offerta con Nespresso, il prodotto per cui “Valmatic”, l’azienda della distribuzione di Saint-Christophe, è esclusivista per la Valle d’Aosta. Da ora, nella nostra regione, ce n’è ancora uno in più. Da oggi, giovedì 21 giugno, apre infatti i battenti il ristorante-pizzeria “Le Vieux Bourg” a Etroubles, che farà del caffè Nespresso Professional uno dei suoi “atout”. Proprio durante l’inaugurazione sarà possibile degustare i caffè ed i Coftails a base di caffè Nespresso e prodotti Fabbri, il tutto con la collaborazione dei baristi dell’ABI Professional.

L’esperienza dei gestori del locale inizia nel 2008, con un precedente ristorante nel borgo del paese lungo la strada per la Svizzera. La ricetta? Velocità del servizio, qualità dell’offerta e prezzo equilibrato. Ingredienti che hanno riscosso successo, tanto che quelle mura, col passar del tempo, hanno iniziato ad “andare strette” ai titolari, desiderosi di soddisfare sempre più clienti. Così ha preso vita il progetto di “Le Vieux Bourg”, che con i suoi 130 posti a sedere (dehors compreso) rappresenta un vero e proprio “salto di qualità”.

La compagine che ha la responsabilità del ristorante-pizzeria è salita a quattro soci, alla testa di uno staff di quattordici persone, per mantenere competitivi i ritmi. Sulla qualità, però, come nella precedente esperienza, non si transige. Che l’ordine sia un piatto di pasta, una pizza, un filetto di Angus o una delle esclusive ricette a base di lumache in collaborazione con Madame Escargot (per citare vari piatti della proposta), l’imperativo è che il cliente vada via soddisfatto. Nella cucina di Etroubles c’è uno chef che si fa un vanto del non usare preparati: per limitarsi a due esempi, il brodo è fatto con le carni, o vegetale, e la farina è rigorosamente di tipo 1, interamente biologica.

La filosofia di “Le vieux bourg” è davvero molto “green”, con sei birre tutte “no gas” e una gelateria artigianale, la prima che s’incontra in Italia arrivando dalla Svizzera. Il locale è particolarmente indicato per chi vuole far bella figura con un partner, oppure per cene aziendali, ma anche – visti gli ampi spazi a disposizione – per cerimonie. Le famiglie sono benvenute, con tanto di saletta per i bimbi, non con giochi dove “parcheggiarli”, ma con lavagnette e tavolini per stimolarli e regalare loro dei momenti in armonia.

Insomma, i gestori hanno le idee molto chiare. Sanno da dove arrivano e, soprattutto, dove vogliono arrivare. “La macchina ‘Nespresso’ – ci dicono – è fenomenale”. Un passo che qualunque locale, non solo ristoranti, ma anche bar, può compiere per rendere speciale la sua offerta. “Valmatic” vi aspetta a Saint-Christophe, in località Grande Charrière 10/A. Crescere è possibile, basta volerlo. E la qualità è uno dei segreti del successo.

Per informazioni:
Valmatic

Località Grande Charrière, 10/A

11020 Saint Christophe

Tel. 0165 361021

Fax 0165 369770

E-mail

Sito web

Profilo Facebook

Ristorante Pizzeria
Le Vieux Bourg
Via Martinet, 1
Etroubles

Tel. 0165 789642

Aperto ogni giorno dalle 10.30 alle 22.30

E-mail

Profilo Facebook

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte