Pubbliredazionali di Silvia Savoye |

Ultima modifica: 16 Novembre 2020 17:33

Tavolo consolle allungabile: come scegliere quello giusto

LG Lesmo è una realtà artigianale specializzata in arredo trasformabile di design da oltre 30 anni, che ha fatto della ricerca e dell'innovazione le proprie parole d'ordine.

LG LesmoLG Lesmo

Arredare intelligentemente e con gusto può essere un’impresa: non sempre – anzi, piuttosto raramente – un complemento d’arredo risponde contemporaneamente a criteri estetici e funzionali. Troppo spesso quando si fa shopping per la casa ci si trova a dover scegliere tra un prodotto che ci ispira, ma che sarebbe difficile da collocare, e un prodotto che troverebbe una facile sistemazione, ma che non ci soddisfa pienamente.

Coniugare estetica e praticità con l’arredo trasformabile.

Il giusto compromesso tra ciò che piace e ciò che serve però esiste, e prende il nome di arredo trasformabile.

LG Lesmo è una realtà artigianale specializzata in arredo trasformabile di design da oltre 30 anni, che ha fatto della ricerca e dell’innovazione le proprie parole d’ordine.

Complementi d’arredo in vero legno, ispirati da un design razionale e lineare, prodotti al 100% Made in Italy che hanno una missione: far risparmiare spazio e rendere dinamico l’ambiente living.

Un articolo simbolo di LG Lesmo che descrive alla perfezione la filosofia dell’azienda è la consolle allungabile. Si tratta di un mobiletto da parete, tradizionalmente usato come “svuotatasche” ma che recentemente ha trovato nuova vita nel mondo dell’interior design. I prototipi di consolle allungabili LG Lesmo però hanno qualcosa in più rispetto alle classiche consolle: possono rivoluzionare radicalmente il senso di una stanza, trasformandosi in tavoli per cene e ritrovi di famiglia.

I modelli di consolle allungabili LG Lesmo infatti sfruttano tutti un meccanismo di guide telescopiche estraibili e prolunghe. Il risultato? Piccole scrivanie che, senza fatica e attraverso un gesto del tutto naturale, dalla loro sistemazione “riempispazio” a parete diventano i protagonisti della sala da pranzo, del patio, o di qualunque ambiente in cui serva un tavolo di grandi dimensioni.

Eleganza e metamorfosi, ecco i due concetti che incarnano queste consolle allungabili. Visitando il sito web dell’azienda infatti (www.lg-lesmo.it) si può scoprire l’ampia offerta di arredo trasformabile, pensato per adattarsi non solo agli spazi, ma anche allo stile con cui entra a contatto.

Nello shop online sono elencati i vari modelli di consolle allungabili infatti, dalla versione Mini (solo 35 cm di profondità) a quella maxi, che arriva ad ospitare anche 20 persone, da quella ricollegabile ad un design moderno ed essenziale a quella dotata di gambe lavorate in stile classic vintage.

Un prodotto “calzabile”, dinamico ed eclettico, un arredo innovativo che rende interattivo il living ma senza appesantirlo, la consolle allungabile si può definire anche camaleontica: LG Lesmo infatti mette a disposizione una vasta gamma di finiture con cui personalizzare il proprio articolo, le essenze di legno più rinomate, il cristallo e addirittura i più preziosi intagli a mano della tradizione brianzola.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>