Contenuto Pubblicitario

TILT, il family show di circo contemporaneo per la prima volta a Saint-Vincent

Applaudito da 40 mila spettatori, lo show è in programma con quattro spettacoli durante la Pasqua, da venerdì 7 a lunedì 10 aprile, al Palais di Saint-Vincent. Prevendita disponibile.
LA x Cast on stage ©G Sargentini LeCirqueWTP
Pubbliredazionali

Non è necessario chiudere gli occhi per immaginare di vivere un’avventura incredibile. Lo spettacolo TILT è pura realtà e sarà una fantastica sorpresa, un’esperienza vera, indimenticabile e unica.
TILT è il family show internazionale di circo contemporaneo, che andrà in scena per la prima volta al Palais Saint-Vincent con quattro spettacoli durante la Pasqua: venerdì 7 e sabato 8 aprile ore 21, domenica 9 e lunedì 10 aprile ore 17.

Prevendite: TILTICKET.IT – Sito: https://lecirquetopperformers.com/web/

Ideato e prodotto da LE CIRQUE TOP PERFORMERS che, con il primo spettacolo ALIS ha richiamato oltre 260.000 spettatori in Italia e all’estero, TILT è una nuova produzione presentata a fine 2019 e che è tornata in scena dal 2 dicembre all’8 gennaio scorso nei prestigiosi teatri di Grosseto, Genova, Padova, Milano, Trieste e Firenze, inanellando ripetuti sold out. Dal debutto, lo spettacolo è stato accolto con grande entusiasmo da oltre 40.000 spettatori e promosso a pieni voti dalla critica, che ha definito LE CIRQUE TOP PERFORMERS “Una compagnia di grandi artisti supportata da un’impeccabile squadra di tecnici, scenografie originali e una direzione artistica attenta e competente. Sono gli ingredienti per il successo e in TILT tutto è dosato alla perfezione…”.

Gianpiero Garelli fondatore di Le Cirque Top Performers dichiara: “Dopo il grande successo ALIS è iniziata l’avventura con il nuovo spettacolo TILT e siamo felici di portarlo anche al Palais Saint-Vincent, ci stiamo preparando con entusiasmo. Non possiamo dimenticare gli applausi e lo stupore del pubblico che è venuto a vederci, la gioia che abbiamo provato nel vederlo in piedi per applaudire questi fantastici artisti alla fine degli spettacoli. Per noi è la conferma che siamo riusciti a portare in scena qualcosa di unico e desideriamo condividere ancora queste meravigliose emozioni anche con il pubblico di Saint-Vincent”.

Un successo ottenuto grazie ad un cast stellare formato da 25 artisti dal Nouveau Cirque e dal Cirque du Soleil, che presentano numeri aerei e a terra che incantano e tengono con il fiato sospeso. Per gli spettatori è un’esperienza straordinaria nell’eccellenza delle arti circensi contemporanee.

Oltre 90 minuti senza interruzioni e senza usare animali.

Uno spettacolo unico ed emozionante, al tempo stesso elettrizzante e romantico. Liberamente ispirato al film capolavoro READY PLAYER ONE di Steven Spielberg, TILT rilegge il mondo virtuale e offre al pubblico una meravigliosa interpretazione dei valori del mondo reale.
Vivere nuove vere emozioni ammirando esibizioni soliste e corali, che tendono oltre i limiti delle possibilità umane e che esaltano Amicizia, Alleanza, Verità, Amore.
Credere in sé stessi e nelle proprie capacità, perché, citando il film: “Per quanto dolorosa a volte sia, la realtà rimane l’unico posto in cui mangiare un pasto decente”.
Essere ciò che siamo veramente, perché alla fine conta solo la realtà.

TILT: DALLA REALTA’ VIRTUALE DI SPIELBERG ALLE EMOZIONI VERE DEL PALCOSCENICO

Rifugiandosi in un mondo dove tutto quello che accade non è reale, si perde il senso di ciò che è vero e tangibile. E alla fine, per quanto possa sembrare fantastico e perfetto, questo mondo virtuale implode e va in TILT. Il capolavoro di Steven Spielberg “Ready Player One”, tra i primi cinque film campioni d’incasso firmati dal celebre regista, ha offerto lo spunto per ideare e realizzare questo show internazionale che, come è nella tradizione di LE CIRQUE TOP PERFORMERS, vede protagonisti artisti che rappresentano l’eccellenza a livello mondiale.

In TILT vengono introdotti nuovi elementi come la narrativa, interpretata attraverso il movimento, il linguaggio del corpo. C’è musica naturalmente e anche danza. Uno spettacolo elettrizzante e romantico al tempo stesso, dove tutto ciò che accade sul palco è reale, vero, emozionante.

UNA STAR MONDIALE ALLA DIREZIONE ARTISTICA

Gianpiero Garelli, fondatore e guida del progetto Le Cirque WTP, coadiuvato da Onofrio Colucci, General Artistic Director, hanno scelto Anatoliy Zalevskyy nel ruolo di Direttore Artistico di TILT. Acclamato in tutto il mondo è un artista di spicco e di caratura mondiale del Nouveau Cirque e del Cirque du Soleil. Ha vinto i premi internazionali più ambiti, tra cui il Clown d’Oro al Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo. Il suo Paese d’origine lo ha insignito del più alto riconoscimento istituzionale: Artista Onorario dell’Ucraina. Ha fondato prima un centro di formazione destinato ai giovani per l’educazione e l’insegnamento delle arti circensi e poi ha creato il collettivo Rizoma, dal quale ha selezionato gli artisti che completano il super cast di TILT. E anche Anatoliy Zalevskyy è protagonista in scena con il suo celebre e spettacolare White Act, il numero che lo ha consacrato e stella mondiale e che lo ha fatto diventare un esempio e fonte d’ispirazione per le nuove generazioni di acrobati.

LE CIRQUE TOP PERFORMERS

Dopo aver ideato e prodotto lo spettacolo ALIS nel 2016, ottenendo un successo immediato oltre le aspettative e sempre con investimenti privati, senza alcuna sovvenzione pubblica, LE CIRQUE TOP PERFORMERS ha raddoppiato nel 2019 producendo il secondo spettacolo TILT e nel 2021 ha ideato e debuttato con LA BELLE VIE, un progetto nato per tour estivi. Dal suo debutto, Le Cirque vanta una collaborazione con più di 110 artisti “Top Performers” di tutto il mondo. Oggi è considerata dagli operatori del settore la compagnia più importante d’Europa di circo contemporaneo ed è una storia tutta italiana che porta la firma di Gianpiero e Alessandro Garelli. Gianpiero è il fondatore di LE CIRQUE TOP PERFORMERS, grande appassionato di Circo Contemporaneo, oltre che imprenditore dalla lunga esperienza internazionale. Al suo fianco il figlio Alessandro, cofondatore e alla guida del Dipartimento Strategia, Marketing e Comunicazione.

TILT – TOUR PRIMAVERA 2023

TRENTO – TEATRO AUDITORIUM SANTA CHIARA
18 marzo ore 17 e ore 21 – 19 marzo ore 17

MANTOVA – GRANA PADANO THEATER
24 e 25 marzo ore 21 – 26 marzo ore 17

AREZZO – TEATRO TENDA
31 marzo ore 21 – 1 aprile ore 17 e ore 21 – 2 aprile ore 17

SAINT-VINCENT – PALAIS SAINT-VINCENT
7 e 8 aprile ore 21 – 9 e 10 aprile ore 17

BERGAMO – CREBERG TEATRO BERGAMO
14 e 15 aprile ore 21 – 16 aprile ore 17

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte