Contenuto Pubblicitario

Tour des Salasses Mtb, la tradizione ritorna nella tappa del circuito Nord Ovest Mtb

Il 13 e il 14 luglio torna a La Salle e Morgex, dopo 23 anni dalla prima edizione, una delle gare che ha fatto la storia delle ruote "grasse" in Valle d’Aosta, con un percorso tutto rinnovato: la Gran fondo di Mtb Tour des Salasses, con percorso lungo, corto e per ragazzi.
Gran fondo Morgex La Salle Mtb
Pubbliredazionali

Il 13 e il 14 luglio a La Salle e Morgex, dopo 23 anni dalla prima edizione, torna una delle gare che ha fatto la storia delle ruote grasse in Valle d’Aosta, con un percorso tutto rinnovato, che allo stesso tempo conserva quello spiritorétro” degli anni novanta: la gran fondo di mtb Tour des Salasses, con percorso lungo, corto e per ragazzi.

Le iscrizioni per la gara di domenica si possono effettuare dal sito www.veloclubcourmayeur.it o direttamente la domenica entro le ore 9.

Mountain bike quindi, ma non solo, e la presenza di partner tecnici importanti come Vibram, Tornado integratori, Dorelan.

Sabato 13 luglio al mattino: apertura di Erbavoglio Village

Il villaggio enogastronomico valdostano, dedicato alle prelibatezze del territorio, aprirà i battenti nella mattinata di sabato 13 luglio. Sarà sicuramente il posto giusto per conoscere l’arte del vino, il piacere unico dell’assaggio di formaggi e salumi e per acquistare tanti prodotti locali, Un mercatino dedicato alle degustazioni e agli incontri con i produttori, dallo storico caffè Artari alle Tegole dell’azienda Bonne Vallée, alla scoperta del prezioso Vin Blanc de Morgex et de La Salle, alla fontina. Il villaggio sarà aperto per tutta la durata dell’evento e troverete tutto il programma sul sito: www.veloclubcourmayeur.

Il Grand Prix e la Granfondo

Durante il pomeriggio al via la tappa di Grand Prix, dedicata ai giovanissimi nella zona del Bike Park di La Salle. Alle ore 18  la premiazione del Grand Prix e, in concomitanza, la consegna dei pettorali ai big che partiranno domenica mattina. Presenti diverse squadre blasonate: Olimpia, Silmax, Suntour, Boscaro, con atleti di eccellenza.

Dopo la premiazione la serata si accenderà per tutta la famiglia grazie alla mini fiera di Street Food e al concerto con Dj Pillola, Venso e Rémy Boniface.

Domenica 14 luglio la partenza della Granfondo alle 10 da Morgex, in Piazza dell’Assunzione, seguita a pochi minuti di distanza dalla partenza esordienti, allievi e dalla cicloturistica.

Mentre si svolgerà la gara, in piazza di La Salle esercitazione di cardio bike e piccolo saggio delle ginnaste dell’artistica di Morgex.

Ci sarà inoltre la possibilità di noleggiare le e-bike e di partecipare alle escursioni con guide mtb, oltre allo stand delle mini moto.

Per tutta la durata del weekend sarà presente lo stand di Vibram, leader mondiale nel settore delle suole in gomma ad alte prestazioni. I suoi prodotti sono destinati alle calzature per l’attività sportiva outdoor e per la sicurezza sul lavoro, ma anche al mercato della moda, dell’ortopedia e della risolatura. Con il suo inconfondibile logo giallo, da oltre 80 anni Vibram® è sinonimo di qualità, alte prestazioni e sicurezza.

Come noi, condivide valori umani quali passione, solidarietà, umiltà, rispetto per la natura e per l’ambiente, ed è possibile trovare maggiori informazioni consultando il sito web dell’azienda che nelle giornate di sabato e domenica offrirà, presso il suo Truck Vibram, una risolatura gratuita – in numero limitato, con l’iscrizione a questo link – delle vostre scarpe.

Altra “chicca”, Radio Proposta In Blu, l’emittente radiofonica che da sempre crede nella valorizzazione degli eventi promossi sul territorio valdostano, sarà presente con la sua stazione mobile. La radio resta ancora oggi un fondamentale strumento di comunicazione di esperienze, conoscenze e approfondimenti. Una radio dialogata e non solo, strutturata sulla musica e l’intrattenimento. Sarà dato ampio spazio al territorio e ai suoi protagonisti.

Un weekend di Mtb, di sport, musica e enogastronomia per tutte le età! 13/14 luglio 2019. Save the date.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte