Contenuto Pubblicitario

Tutto pronto al ristorante La Tradition des Alpes per la festa del miele ed Halloween

I menù “Château miel” e “Zucca”, a base rispettivamente del frutto del lavoro delle api e dell’ortaggio associato alla ricorrenza più spaventosa dell’anno, aspettano i clienti del locale di Châtillon.
La Tradition des Alpes - Châtillon.
Pubbliredazionali

Con uno staff rinnovato, il ristorante La Tradition des Alpes di Châtillon è pronto, forte di speciali menù a tema, a due appuntamenti di rilievo del periodo. Parliamo della tradizionale Festa del miele, che richiama tradizionalmente numerosi visitatori nella località della media valle, in programma per domenica 27 ottobre e della notte più spaventosa dell’anno, quella del 31 ottobre: Halloween.

Il menù “Château Miel”, predisposto dallo chef per la prima ricorrenza, potrà essere gustato, a pranzo (l’apertura è dalle 11.30 alle 14.30) dal 25 al 27 ottobre ed è, ovviamente, a base del frutto del lavoro meticoloso delle api. Aperto dall’aperitivo di benvenuto al miele e genepy, prevede poi un taglierino con lardo, pane nero caprino e castagne al miele, seguito da risotto allo zafferano con tartufo e Jambon de Bosses croccante glassato al miele. Come secondo, filettino di maiale al timo glassato al miele, accompagnato da polenta. Per chiudere adeguatamente, crema di nocciole, miele e castagne con tegole.

Per Halloween, La Tradition des Alpes vi aspetta a cena il 31 ottobre e il 1° novembre (dalle 18.30 alle 22.30), con il menù “Zucca”. Dopo l’aperitivo delle streghe verrà servito il tortino di zucca con crema di toma alle erbe. Quindi, chicche fresche con crema di zucca, cavolo viola e mocetta, cui seguirà il maialino al forno con crema di zucca e funghi. Infine, l’immancabile (vista l’occasione) “Dolcetto scherzetto”.

Al di là dei due appuntamenti speciali, per il locale di Châtillon è il periodo in cui le proposte legate alle eccellenze gastronomiche raggiungono un’interessante varietà: a pranzo, tutti i giorni, è previsto un menù fisso, che cambia giornalmente, mentre la serata è alla carta, a base di portate tradizionali, con l’accento sul piatto di successo: il “Filetto alla Wellington”, imperdibile per gli amanti della carne. Fino a dicembre, inoltre, possibilità di provare piatti con tartufo. Insomma, un autunno da non perdere, per passare momenti culinari da non dimenticare.

Per informazioni:
Trattoria
La Tradition des Alpes
Via Menabrea, 37
Châtillon

Tel. 0166 563744

Sito web

Profilo Facebook

Account Instagram

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte