Contenuto Pubblicitario

Ultimi giorni per iscriversi all’UniVda: un piccolo ateneo dalle grandi opportunità

C'è tempo fino alle ore 12 del 21 settembre 2020 per essere ammesso ai corsi di laurea offerti dall’Università della Valle d’Aosta. L’ateneo è stato premiato per la qualità della didattica, per l’internazionalizzazione e per il tasso di occupazione dei laureati magistrali.
UniVda
Pubbliredazionali

Sono aperte fino alle ore 12 del 21 settembre 2020 le ammissioni ai corsi di laurea offerti dall’Università della Valle d’Aosta, l’università che vanta il 95,5% di laureati soddisfatti collocandosi ai primi posti in molte classifiche italiane. In particolare l’ateneo è premiato per la qualità della didattica, per l’internazionalizzazione e per il tasso di occupazione dei laureati magistrali, che, intervistati a un anno dal conseguimento del titolo, è del 93,3% (dati Rapporto AlmaLaurea 2020, Censis 2020).

Le Università non sono tutte uguali. Grazie alle piccole dimensioni Univda è estremamente flessibile e reattiva ad ogni esigenza. Nel fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19 Univda è riuscita, grazie alle dotazioni già previste e alla disponibilità dei docenti, a riconvertire in pochi giorni gli insegnamenti online senza riduzione oraria (come avvenuto in altri atenei) ed esami e lauree sono stati gestiti senza alcun ritardo. Anche per l’anno accademico 20/21 nessuna ora di lezione andrà persa: i corsi saranno in parte online e in parte in presenza nel massimo rispetto della sicurezza.

Tra le novità per l’anno accademico 2020-2021, l’Università della Valle d’Aosta ha previsto un alleggerimento delle tasse universitarie modificando le soglie delle fasce di contribuzione. E’ inoltre previsto un esonero per merito sia per i corsi di laurea triennali sia per quelli magistrali. A questo si aggiungono 10 nuove borse di studio da 1.000 euro ciascuna riservate agli iscritti al primo anno grazie al contributo erogato dal Rotary Club di Aosta e dal Rotary Club Courmayeur – Valdigne.

Anche a livello di spazi l’Ateneo ha ripensato la propria organizzazione: è pronta nella sede di Strada Cappuccini una nuova area esterna per rilassarsi tra un corso e l’altro e nella sede di Saint Christophe un’attrezzatissima aula tecnologica per accogliere le matricole dell’anno accademico 2020/2021. Tutte le aule didattiche inoltre saranno dotate di nuovi pc d’aula, nuovi videoproiettori e microfoni che consentiranno una didattica ottimale sia in presenza sia online.

Per informazioni: orientamento@univda.it

L’offerta formativa 2020/2021

Lauree triennali

Lingue e comunicazione per l’impresa e il turismo (doppia laurea in convenzione con l’Université Savoie Mont Blanc)

Scienze dell’economia e della gestione aziendale

Scienze e tecniche psicologiche

Scienze politiche e delle relazioni internazionali (doppia laurea in convenzione con l’Université Savoie Mont Blanc e l’Universidad de Zaragoza)

Lauree magistrali

Economia e politiche del territorio e dell’impresa (doppia laurea in convenzione con l’Université Savoie Mont Blanc e con l’Université de la Côte d’Azur)

Lingue e culture per la promozione delle aree montane (in convenzione con l’University of Louisville)

Laurea quinquennale a ciclo unico

Scienze della formazione primaria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte