Nel cuore di Aosta, dove le auto lasciano spazio ai pedoni, un bar ha aperto i battenti da poco. È il Gatto Nero Cafè, in via Losanna, a pochi passi dagli uffici e dai monumenti del centro. La sua posizione ne fa, per residenti e turisti, la meta ideale per la colazione, per un pasto prima di tornare al lavoro, o per un “break” di metà giornata. A qualsiasi ora, è un’“oasi” pronta ad accogliere chi è in cerca di relax.
Appena alzata la serranda, al “Gatto Nero” si parte con le colazioni. Un vasto assortimento di brioches, unito agli immancabili caffè e cappuccino, aspetta tutti per iniziare con il piede giusto la giornata. Quindi, le ore passano con bibite, thé, tisane, spremute e quant’altro, fino ad arrivare agli aperitivi. Nel pre-pranzo e cena si può spaziare dai cocktails alle bollicine, senza negligere su stuzzichini e tutto ciò che si presta ad accompagnare a dovere i vostri “cin-cin”.
Sui pranzi, poi, la genuinità è la parola d’ordine. Il locale – convenzionato con Regione, Cva e Deval (ed è in via di perfezionamento anche l’accordo con il Comune di Aosta) – propone normalmente due primi e due secondi, oltre a piatti freddi, piadine e panini. Gli ingredienti sono tutti di prima scelta e le portate calde – dai tortellini panna e prosciutto alla braciola di maiale, passando per gli spaghetti aglio, olio e peperoncino – sono preparate al momento.
Insomma, se l’obiettivo è trovare un locale in cui trascorrere del tempo a proprio agio, bevendo e mangiando bene, così da “ricaricarsi” e tornare al lavoro, oppure per rendere perfetta una giornata alla scoperta delle bellezze di Aosta, Gatto Nero Cafè è il posto giusto. L’indirizzo dove la “pausa” quotidiana scorre nell’attenzione verso il cliente, dalla qualità degli ingredienti al sorriso di chi troverete dietro il banco, perché ogni minuto passato dentro il bar conta.
Per informazioni:
Gatto Nero Cafè
Via Losanna, 22
Aosta
Tel. 349 6486438