Contenuto Pubblicitario

Un Green Weekend in Val Ferret e Val Veny il 25 e 26 giugno

Le due vallate saranno off - limits alle auto e potranno essere raggiunte a piedi o in bici. Il 25 giugno in Val Ferret degustazioni diffuse e laboratori per i più piccoli, il 26 in Val Veny il concerto di Fulminacci e il Food Market diffuso.
Courmayeur Green Weekend Val Veny ph Giacomo Buzio
Pubbliredazionali

Esplorare la Val Ferret e la Val Veny, libere dal traffico, pedalando o camminando, ascoltando della buona musica e degustando il meglio delle produzioni enogastronomiche locali. E’ quanto offre il Green Weekend del 25 e 26 giugno. L’evento, giunto alla seconda edizione, segna l’apertura ufficiale della stagione estiva ai piedi del Monte Bianco. Un’inaugurazione all’insegna della sostenibilità che concentrerà in due giornate tutte le esperienze più intense che si possono vivere in estate in montagna.

Il 25 giugno in Val Ferret il cibo sarà il grande protagonista della giornata. I visitatori saranno invitati a scoprire le specialità dei ristoratori della valle, che prepareranno degustazioni diffuse in una passeggiata – o pedalata – gourmet di fronte allo scenario della catena del Monte Bianco, alla tariffa unica di 20 Euro. Tanti gli appuntamenti dedicati alle famiglie: intrattenimenti e  laboratori per i più piccoli di disegno creativo, intaglio del legno e preparazioni con erbe officinali.
Nel programma anche attività di ricerca degli animali del bosco, paintball, pony riding, pesca sportiva, golf e lo spettacolo teatrale di Fiabe Remix. Ad animare la Val Ferret, l’intrattenimento musicale diffuso.

Il giorno successivo, il 26 giugno, ci si sposta in Val Veny dove a farla da padrone sarà la musica, con l’appuntamento con Fulminacci nell’ambito della rassegna Musicastelle.
Il palato non resterà anche qui deluso. Un food market diffuso con i produttori locali consentirà infatti ai visitatori di lanciarsi in gustose degustazioni in collaborazione con i ristoranti della Val Veny.

Adulti, bambini e ragazzi potranno testare varie attività sportive (albering, zipline, boulder e slackline), divertendosi nella natura.

Per facilitare gli spostamenti car-free la Funivia della Val Veny sarà aperta con la tariffa speciale di 5 euro, gratuita per under 8 anni, con la possibilità di portare in funivia le biciclette.

Alcuni appuntamenti e laboratori sono su prenotazione. Per ulteriori informazioni visita il sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte