Contenuto Pubblicitario

Valdex, il circuito cresce ancora e si presenta all’evento dell’8 novembre

Sono infatti ormai 70 le aziende che operano nel circuito, che può anche contare altri 40 conti personali dei proprietari delle imprese. Ora, tra i nuovi progetti, anche un evento di presentazione dei dati per l’unità di conto regionale, per crescere ancora e per fare conoscere lo spirito di questa iniziativa.
Da sx la broker Raffaella Orella e l'a.d. Marco Bertignono
Pubbliredazionali

Il progetto ha compiuto poco più di due anni, ed il bilancio fa emergere una realtà sana, forte ed in crescita continua.

Il Circuito Valdex.net si conferma strumento apprezzato per le transazioni tra aziende, liberi professionisti e le varie categorie che possono scambiarsi beni e servizi attraverso un’unità di conto regionale: il Valdex.

Un trend in continua crescita, nel quale sono i numeri a parlare. In questo momento la realtà Valdex ha transato 570mila valdex (1 valdex = 1 euro). Tenendo conto che mediamente nell’importo totale di una transazione il valdex viene utilizzato in una percentuale che oscilla dal 25% al 50%, significa che è stata movimentata un’economia di oltre un milione sommando anche la percentuale di euro. Transazioni che altrimenti non sarebbero avvenute in mancanza di questo progetto. A volte, l’artigiano o il commerciante di turno, non hanno la liquidità in euro per cambiare l’insegna rovinata o per acquistare un nuovo autocarro. Questo sistema ti permette di avere il servizio che ti necessita per mandare avanti la tua azienda senza eseguire prelievi totali o parziali sul tuo conto corrente in euro. Inoltre, è stato attivato lo scambio interregionale che amplifica la prospettiva di fatturato per ogni azienda.

Valdex

Una crescita che non ha nessuna voglia di arrestarsi. È proprio per questo che il Circuito ha organizzato per venerdì 8 novembre, alla Saletta della Bcc presso piazza Arco di Augusto, ad Aosta, l’incontro “Un modello di rete per la crescita”.

A partire dalle 17.30, infatti, si comincerà con la presentazione del circuito Valdex, seguita da quella di circuiti esistenti nel resto della penisola. Anche in questo caso i numeri parlano chiaro :  10mila imprese associate in 13 regioni, per oltre 1 milione di operazioni e 500 milioni di crediti transati a livello nazionale.

In chiusura, gli imprenditori locali racconteranno la propria esperienza in Valdex. Esperienza che coinvolge – e parteciperanno anche alla serata – sempre più le associazioni di categoria come Cna, Confartigianato, Confcommercio, Arev e Coldiretti.

“Abbiamo rafforzato ancora di più il nostro rapporto con le associazioni di categoria, in tal maniera i loro associati, se iscritti al circuito, possono usufruire dei corsi di formazione ed altri servizi pagando in valdex”.

Valdex locandina

Per informazioni
Valdex s.r.l.
Reg. Borgnalle, 12 – 11100 Aosta
Tel. 0165 1703010

Visita il sito internet 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte