Pubbliredazionali

Ultima modifica: 7 Ottobre 2019 16:01

Weekend in famiglia ad Andalo: per un fine settimana senza pensieri

Aosta - Posizionata nella tranquilla valle circondata dal massiccio della Paganella e dalle Dolomiti di Brenta, Andalo è la destinazione perfetta per le famiglie grazie ad "Andalo for family", un club che riunisce tutti gli hotel per famiglie disponibili sul territorio che offrono servizi a misura di bambino.

Andalo For Family

Andalo, posizionata nella tranquilla valle circondata dal massiccio della Paganella e dalle Dolomiti di Brenta, è la destinazione perfetta per le famiglie che vogliono ammirare ed esplorare alcune delle montagne più belle del mondo. Questa suggestiva località del Trentino Alto Adige è specializzata nelle vacanze per grandi e piccini, poiché dispone di Andalo for Family, un club che riunisce tutti gli hotel per famiglie disponibili ad Andalo, che offrono servizi a misura di bambino.

Ogni giorno, per tutto l’anno, vengono organizzate tante attività diverse, come laboratori didattici, animazione, visite guidate, spazi dedicati allo sport e così via. Del resto bisogna ricordare che i bambini, se non stimolati a dovere, tendono ad annoiarsi facilmente. Ciò può rappresentare un problema per i genitori che rischiano di non riuscire a rilassarsi e di fare ritorno a casa più stanchi di prima. In questo piccolo paradiso montano, invece, tutto è pensato per trascorrere qualche giorno senza pensieri e preoccupazioni, all’insegna del divertimento e del relax.

Family hotel: i vantaggi di scegliere l’alloggio perfetto per grandi e piccini

Organizzare una vacanza di famiglia in montagna non è semplice, indipendentemente dal periodo di permanenza stabilito, poiché i bambini hanno esigenze specifiche che devono essere soddisfatte al meglio. Particolare attenzione deve essere riservata alla scelta dell’alloggio, che deve risultare accogliente e dotato di servizi appositi per le famiglie.

Trovare un fantastico family hotel in Trentino non è difficile, ma per avere la certezza di puntare solo al meglio è bene concentrarsi sulle strutture di Andalo, che rientrano quasi tutte in questa categoria, anche se è bene specificare che alcune sono più accoglienti di altre. Le proposte che si distinguono sono quelle dotate di camere accoglienti ed in grado di ricreare la stessa atmosfera che si respira a casa, in modo da non alterare le abitudini dei più piccoli.

Un aspetto da valutare con estrema attenzione è il ristorante che deve prevedere menù specifici per i bambini, che hanno necessità alimentari particolati che cambiano in base alle diverse fasi di crescita. Non bisogna dimenticarsi di controllare che l’albergo sia dotato di un centro benessere, di piscine e di animazione, così da concedersi qualche ora di relax.

Andalo e le sue attrattive: che cosa fare in questo piccolo angolo di paradiso

Andalo è la località ideale per le famiglie che vogliono divertirsi in ogni stagione. Il centro, che ha avuto origine durante il Medioevo, era caratterizzato in passato dalla suddivisione in quattordici masi, che sono stati pian piano inglobati nell’assetto urbano. Solo Maso Pegorar si mantiene distaccato dal paese, in posizione panoramica. Far conoscere ai bambini la storia di questa interessante località del Trentino Alto Adige è il modo migliore per dare il via ad un piacevole soggiorno in montagna.

Tuttavia, a seconda del periodo in cui si decide di visitare la zona, è possibile vivere avventure diverse, in grado di coinvolgere attivamente grandi e piccini. L’estate è la stagione perfetta per fare escursioni, a piedi o in bicicletta, e per deliziarsi delle meravigliose acque del lago di Andalo. Tuttavia, interessante è anche l’Andalo Life Park: 130.000 mq dove sport e wellness sono protagonisti.

Questo interessante parco ha molto da offrire anche in inverno, nonostante molte famiglie preferiscano sciare, grazie alle 23 piste disponibili, distribuite su 50 km, alcune delle quali perfette anche per i più piccoli. Non bisogna dimenticare che in località di Prati di Gaggia si trova anche il Biblioigloo, in cui i piccoli lettori possono imparare divertendosi. Infine, per le famiglie che hanno voglia di vivere il bosco anche durante la stagione fredda, le ciaspolate sono la soluzione ideale, poiché permettono di percepire i profumi che la natura coperta da una coltre soffice sprigiona.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>