A causa di “un’assenza temporanea, imprevista e imprevedibile di un medico”, che stava sostituendo un collega nell’Unité Grand-Combin, l’Azienda Usl ha deciso di attivare con urgenza – e provvisoriamente – un ambulatorio ad accesso diretto del consultorio di Variney.
A comunicarlo è la stessa azienda sanitaria, che spiega le misure istituite per le nuove modalità organizzative di presa in carico dei pazienti.
Nel dettaglio, la dottoressa Palmeri continuerà a seguire i suoi assistiti con l’aiuto ed il supporto del dottor Tukeu che opera nello stesso ambulatorio e che la sostituirà per l’assistenza ai pazienti.
Per gli assistiti della dottoressa Ngamkan, come detto, è stato attivato l’ambulatorio ad accesso al consultorio di Variney gestito dai medici dell’Unità di Continuità Assistenziale, disponibile il martedì ed il giovedì dalle 8.30 alle ore 10.30.
Allo stesso tempo, è stato rafforzato l’ambulatorio ad accesso diretto della Casa della Comunità di Aosta, che sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20 ed il sabato dalle 8 alle 12.
In una nota, l’Azienda Usl “ringrazia i cittadini per la collaborazione e ricorda che tali misure sono finalizzate ad assicurare continuità e qualità dell’assistenza sanitaria sul territorio, in attesa del rientro del medico di famiglia incaricato del servizio oppure per il tempo necessario a trovare una sostituzione”.