Due appuntamenti con visite gratuite e consulenze per la Settimana della salute al femminile

Ad organizzarli è l'Azienda Usl. Gli appuntamenti, mercoledì 19 e venerdì 21 aprile al Poliambulatorio di via Guido Rey, ad Aosta, riguardano visite e consulenze su obesità, proctologia e pavimento pelvico.
Il Poliambulatorio Usl
Sanità

Dal 17 al 22 aprile, in occasione dell’ottava edizione della Settimana della Salute al femminile organizzata dall’Osservatorio nazionale per la salute della donna (Onda), l’Usl organizza due appuntamenti gratuiti per visite e consulenze al Poliambulatorio di Aosta, in via Guido Rey.

Mercoledì 19 aprile dalle 8.30 alle 13.30 la dottoressa Antonella Usai – responsabile della Struttura semplice di Chirurgia bariatrica e laparoscopia avanzata – riceverà nell’ambulatorio numero 16 proponendo visite chirurgiche dell’obesità.

Venerdì 21 aprile dalle 8.30 alle 14 il dottor Maurizio Roveroni – della Struttura complessa di Chirurgia Generale – riceverà invece nell’ambulatorio numero 9 per le visite proctologiche e del pavimento pelvico.

Per gli appuntamenti – spiega l’Azienda sanitaria – è necessaria la prenotazione chiamando lo 0165 543285 dal lunedì al giovedì, dalle 8 alle 15.

La Fondazione Onda organizzerà l’(H)Open Week intorno alla data del 22 aprile, Giornata nazionale per la Salute della Donna, con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile. L’Ospedale “Parini” e il presidio Beauregard di Aosta fanno parte dei 354 Ospedali Bollini Rosa sul territorio nazionale.

I Bollini Rosa sono un riconoscimento che “Onda” attribuisce dal 2007 agli ospedali che erogano servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili. L’ospedale valdostano fa parte dal 2012 di questo network che sostiene un approccio “di genere” anche nella definizione e nella programmazione strategica dei servizi clinico-assistenziali, indispensabile per garantire il diritto alla salute non solo delle donne ma anche degli uomini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte