Gestione degli alimenti aproteici, dal 2 febbraio nuove modalità digitali per i pazienti nefropatici

Dal prossimo 20 gennaio – dice l'Usl –, tutti gli assistiti con un piano terapeutico in corso di validità riceveranno un SMS con un codice PIN attivo dal 2 febbraio, necessario per l’acquisto di alimenti aproteici a carico del Servizio sanitario regionale.
USL via Guido Rey
Sanità

Prosegue il percorso di digitalizzazione della fornitura di alimenti per pazienti nefropatici dell’Azienda Usl della Valle d’Aosta.

Dal prossimo 20 gennaio – si legge in una nota –, tutti gli assistiti con un piano terapeutico in corso di validità riceveranno un SMS con un codice PIN attivo dal 2 febbraio, necessario per l’acquisto di alimenti aproteici a carico del Servizio sanitario regionale.

PIN che, in alternativa, potrà essere richiesto agli sportelli di Scelta e Revoca del Distretto di appartenenza.

Grazie a questa nuova modalità – dice ancora l’Usl –, non sarà più necessaria la prescrizione della fornitura mensile su ricetta rossa. Per ritirare i prodotti nelle farmacie convenzionate, l’assistito dovrà semplicemente presentare la propria Tessera sanitaria ed il codice PIN personale.

Tutti i dettagli sono disponibili nell’apposita sezione del sito aziendale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte