In Val d’Ayas due nuovi medici di famiglia in servizio dal 1 dicembre

L’Azienda Usl ha infatti comunicato l’ingresso in servizio nel Distretto 2 del dottor Gheorghe Dascal e della dottoressa Mariana Barcaru, che riceveranno su appuntamento negli ambulatori di Challand-Saint-Anselme, Brusson, Ayas (Champoluc) e Challand-Saint-Victor.
Medico - medici - dottore - camice - dottori
Sanità

A partire da domani, lunedì 1 dicembre, la Val d’Ayas potrà contare su due nuovi medici di famiglia attivi sul territorio. L’Azienda Usl ha infatti comunicato l’ingresso in servizio nel Distretto 2 del dottor Gheorghe Dascal e della dottoressa Mariana Barcaru, che riceveranno su appuntamento negli ambulatori di Challand-Saint-Anselme, Brusson, Ayas (Champoluc) e Challand-Saint-Victor.

I due nuovi medici di assistenza primaria riceveranno su appuntamento, contattando il numero 352 0473447. Giorni e orari di ambulatorio sono consultabili sul sito dell’Azienda Usl nella sezione dedicata alla ricerca di medici e pediatri di famiglia.

L’inserimento di Dascal e Barcaru rientra nelle azioni portate avanti a livello aziendale e regionale per rafforzare la presenza dei medici di famiglia in Valle d’Aosta, con particolare attenzione anche alle vallate laterali, dove la copertura del servizio risente maggiormente dei pensionamenti e dei cambi di incarico.

Per quanto riguarda la scelta del medico di famiglia, l’Usl ricorda che i cittadini possono procedere in diversi modi.

Il primo è tramite Fascicolo sanitario elettronico (Fse), con una modalità semplificata che non richiede moduli cartacei. Il Fse non può però essere utilizzato per la prima assegnazione del medico di assistenza primaria né per la scelta del pediatra, casi in cui è necessario recarsi allo sportello del proprio Distretto.

Il secondo è agli sportelli di scelta e revoca senza prenotazione nelle sedi di Morgex, Saint-Pierre, Aosta, Châtillon, Verrès e Donnas, aperte dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14 .

Il terzo è tramite prenotazione per la sede di Aosta di via Guido Rey 1, da effettuare tramite Cup ospedalieri, territoriali o telefonando allo 0165 54 83 87: il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 13,30, il martedì e giovedì dalle 8,30 alle 15,30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte