La microbiologia trasloca all’Ospedale Parini

Il trasloco richiederà un fermo-macchina di due giornate. Pertanto la refertazione dei campioni biologici sarà programmata secondo il cronoprogramma del trasloco, così come la prenotazione degli esami non urgenti e differibili.
L'ospedale regionale Umberto Parini
Sanità

Da lunedì 8 novembre gli ambulatori della struttura semplice di Microbiologia di via G. Rey 5 ad Aosta si trasferiscono nell’ospedale U. Parini, negli spazi adiacenti alla Struttura di Anatomia patologica, nel “blocco D”, al piano inferiore rispetto a quello di Malattie infettive.

“La nuova collocazione è strategica – spiega il direttore della Sc Analisi Cliniche, dottor Massimo Di Benedetto – perché prossima a queste due strutture che, più di altre, per proprie caratteristiche specifiche, fruiscono dei servizi della Microbiologia. Questo permetterà l’ottimizzazione delle risorse e delle procedure ed una migliore interazione tra operatori sanitari, generando un importante risparmio anche in termini di tempo”.

Attualmente operano nella Struttura di Microbiologia un dirigente medico e dodici tra dirigenti biologi e tecnici di laboratorio.

I lavori di trasferimento delle apparecchiature diagnostiche – procedura complessa, che richiede procedure specifiche – richiederà un fermo-macchina di due giornate. Pertanto, la refertazione dei campioni biologici sarà programmata secondo il cronoprogramma del trasloco, così come la prenotazione degli esami non urgenti e differibili.

Saranno garantite le urgenze.

Una risposta

  1. Molto bene forza siete un eccellenza della sanità pubblica vi ringrazio di tutto il cuore per il supporto sanitario che mi date nonostante l emergenza COVID grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte