Sarà pronto entro il mese di settembre il nuovo reparto di terapia sub intensiva dell’ospedale regionale U. Parini di Aosta, ospitato nella struttura prefabbricata in corso in montaggio.
La struttura modulare esterna è stata collocata nell’area adiacente alla porzione di fabbricato del reparto di Malattie Infettive. Qui troveranno spazio 7 posti letto estendibili a 8 utilizzabili in caso di emergenza pandemica in assetto di bio-contenimento, ma anche come reparto polifunzionale. Il nuovo reparto si completa con una parte interna all’edificio esistente dove sono situati i locali di supporto.
La struttura prefabbricata esterna e le attrezzature mediche sono fornite a spese dell‘Unità per il completamento della Campagna Vaccinale (ex struttura commissariale per l’emergenza Covid) di Roma mentre la parte interna all’edificio e l’adattamento del terrazzo a piano d’appoggio della struttura prefabbricata è realizzato a spese Usl, l’investimento in questo caso è di circa 600mila euro.
Dall’Usl spiegano come i lavori, trattandosi di operazioni con elementi prefabbricati, comporteranno interferenze estremamente ridotte con le normali attività ospedaliere.