A Saint-Vincent dal prossimo anno scolastico una scuola dell’infanzia a indirizzo musicale

La scelta per il plesso di Moron. Il progetto sarà realizzato in convenzione con SIMUS, un ente che in tutta Italia è pioniere nella costruzione di percorsi educativi musicali in questo segmento
istitutomusicaleaosta
Scuola

Piccoli musicisti crescono. A Saint-Vincent le prime note si iniziano a suonare alla scuola dell’infanzia. L’Istituzione scolastica Abbé Trèves di Saint-Vincent ha deciso di aprire dal prossimo anno scolastico un corso di scuola materna ad indirizzo musicale nel plesso di Moron, attualmente trasferita nel centro del comune. Una scelta che si inserisce in un percorso avviato anni fa, quando furono aperte due sezioni di scuola media ad indirizzo musicale (SMIM).

Il progetto sarà realizzato in convenzione con SIMUS, un ente che in tutta Italia è pioniere nella costruzione di percorsi educativi musicali in questo segmento, già attivi in alcune scuole di riconosciuta esperienza nell’innovazione e sperimentazione didattica.

Docenti specializzati nel metodo didattico Orff, guideranno ogni settimana i bambini in un viaggio alla scoperta dell’espressione artistica come strumento di integrazione, di benessere, di socialità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte