Aperte le iscrizioni ai corsi di laurea dell’Univda

Le domande di ammissione possono essere presentate online tramite credenziali SPID fino a lunedì 8 settembre 2025 (entro le ore 12).
Il Nuovo polo univda di Aosta - Foto Romuald Desandré
Scuola

Aprono le iscrizioni ai corsi di laurea dell’Università della Valle d’Aosta. Da oggi, lunedì 12 maggio, sarà possibile far domanda di ammissione ai corsi di laurea triennale in Lingue e comunicazione per l’impresa e il turismo, Economia e management,
Scienze politiche e delle relazioni internazionali e il corso di laurea magistrale in Economia e politiche del territorio e dell’impresa sono ad accesso libero.

Le domande di ammissione possono essere presentate online tramite credenziali SPID fino a lunedì 8 settembre 2025 (entro le ore 12).

Il corso di laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche è invece ad accesso programmato (130 posti). Per l’ammissione è necessario sostenere il test TOLC-PSI, erogato dal Consorzio Interuniversitario Sistemi integrati per l’Accesso – CISIA, in modalità da remoto (TOLC@CASA) o in presenza (TOLC all’università) presso l’Università della Valle d’Aosta (27 maggio, 29 luglio e 2 settembre) o presso altri atenei. Le domande di ammissione possono essere presentate dal 12 maggio al 17 giugno (sessione anticipata) e dal 28 luglio all’8 settembre (sessione ordinaria).

Per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria, con numero programmato a livello nazionale, il bando di ammissione sarà pubblicato a seguito dell’emanazione delle disposizioni del Ministero dell’Università e della Ricerca.

Per tutto il periodo di apertura delle iscrizioni è disponibile un servizio di consulenza individuale gratuita. Prenotazioni sul sito dell’Ateneo www.univda.it, sezione Futuro studente.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Mobilità, Orientamento e Placement (tel. 0165/1875306 – orientamento@univda.it).

Lo scorso venerdì pomeriggio, il 9 maggio, oltre 200 persone hanno partecipato al primo Open Day organizzato presso il polo universitario, in via Monte Vodice, e dedicato all’orientamento. Nel corso dell’iniziativa, che sarà riproposta a fine agosto, venerdì 29, sono stati presentati corsi di laurea, servizi e disposizioni per l’ammissione al prossimo anno accademico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte