Aprono le iscrizioni ai corsi di laurea dell’Università della Valle d’Aosta. Da oggi, lunedì 12 maggio, sarà possibile far domanda di ammissione ai corsi di laurea triennale in Lingue e comunicazione per l’impresa e il turismo, Economia e management,
Scienze politiche e delle relazioni internazionali e il corso di laurea magistrale in Economia e politiche del territorio e dell’impresa sono ad accesso libero.
Le domande di ammissione possono essere presentate online tramite credenziali SPID fino a lunedì 8 settembre 2025 (entro le ore 12).
Il corso di laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche è invece ad accesso programmato (130 posti). Per l’ammissione è necessario sostenere il test TOLC-PSI, erogato dal Consorzio Interuniversitario Sistemi integrati per l’Accesso – CISIA, in modalità da remoto (TOLC@CASA) o in presenza (TOLC all’università) presso l’Università della Valle d’Aosta (27 maggio, 29 luglio e 2 settembre) o presso altri atenei. Le domande di ammissione possono essere presentate dal 12 maggio al 17 giugno (sessione anticipata) e dal 28 luglio all’8 settembre (sessione ordinaria).
Per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria, con numero programmato a livello nazionale, il bando di ammissione sarà pubblicato a seguito dell’emanazione delle disposizioni del Ministero dell’Università e della Ricerca.
Per tutto il periodo di apertura delle iscrizioni è disponibile un servizio di consulenza individuale gratuita. Prenotazioni sul sito dell’Ateneo www.univda.it, sezione Futuro studente.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Mobilità, Orientamento e Placement (tel. 0165/1875306 – orientamento@univda.it).
Lo scorso venerdì pomeriggio, il 9 maggio, oltre 200 persone hanno partecipato al primo Open Day organizzato presso il polo universitario, in via Monte Vodice, e dedicato all’orientamento. Nel corso dell’iniziativa, che sarà riproposta a fine agosto, venerdì 29, sono stati presentati corsi di laurea, servizi e disposizioni per l’ammissione al prossimo anno accademico.