Ritorna il concorso La Commune à l’École: adesioni entro il 24 gennaio

Quest'anno con un unico tema per infanzia e primaria: "Il buono del mio paese... Come valorizzar in modo creativo e consapevole le prelibatezza del mio comune".
Presentazione La COmmune à l'école
Scuola

Sarà quest’anno unico, per infanzia e primaria, il tema del Concorso educativo La Commune à l’École. E’ la novità dell’edizione 2024/2025, annunciata  oggi, mercoledì 18 settembre, nel corso di una conferenza stampa.

Le scuole dovranno lavorare sul tema “Il buono del mio paese… Come valorizzar in modo creativo e consapevole le prelibatezza del mio comune”.

“Parliamo così di educazione alla cittadinanza, ma anche di educazione alla salute” evidenzia il responsabile per il Celva del progetto Ronny Borbey “e di come valorizzare tutto ciò che un territorio offre.” Il tema si lega alla nuova edizione di “Io mangio valdostano, progetto Typique”.

“E’ un progetto che coinvolge l’intera comunità educante” evidenzia l’Assessore all’istruzione Jean-Pierre Guichardaz, mentre la Sovrintendente agli studi Marina Fey ricorda la trasversalità dell’iniziativa “dove ogni anno cerchiamo di dare taglio diverso a seconda interesse mostrato dalle scuole”.

Le classi che intendono partecipare al concorso devono confermare la loro adesione via PEC all’indirizzo protocollo@pec.celva.it, entro venerdì 24 gennaio 2025. Il termine per la consegna delle opere è fissato in venerdì 28 marzo 2025. La premiazione del concorso si svolgerà nella mattinata del 15 aprile 2025 presso il Convitto regionale F. Chabod.

In palio per i primi classificati delle giornate ludiche sul territorio comunale. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte