Un’occasione per conoscere l’offerta formativa e le disposizioni per l’ammissione ai corsi di laurea dell’Ateneo per l’anno accademico 2025/2026. E’ quanto offre venerdì 29 agosto, dalle 14 alle 17.30, l’Università della Valle d’Aosta organizza un Open Day dedicato all’orientamento presso il polo universitario, in via Monte Vodice.
Per partecipare è richiesta l’iscrizione tramite form online, pubblicato sul sito
Nell’atrio della nuova sede, che dallo scorso ottobre ospita tutte le attività accademiche dell’UniVdA, saranno collocate delle postazioni informative, presidiate da docenti e personale amministrativo, per indicazioni su corsi, sbocchi lavorativi e servizi (procedure di ammissione, tasse, opportunità di studio e stage all’estero, borse di studio e contributi alloggio). Studenti e studentesse saranno inoltre a disposizione per informazioni e curiosità sulla vita universitaria.
Dalle 14.30 alle 15.45, nell’aula B4 del primo piano, si terrà l’intervento “L’Università della Valle d’Aosta: il passaporto per il tuo futuro!”: informazioni e dati riguardanti l’Ateneo valdostano per orientarsi al meglio nel mondo universitario.
Le aule del polo ospiteranno inoltre le presentazioni dei percorsi triennali e magistrali dell’offerta formativa 2025/2026, dalle 16.00 alle 17.30. Le iscrizioni ai corsi di laurea terminano lunedì 8 settembre.
L’Open Day è aperto al pubblico. Per maggiori dettagli è possibile contattare l’Ufficio Mobilità, Orientamento e Placement (tel. 0165 1875306 – orientamento@univda.it).