Porte aperte al Liceo linguistico e scientifico Bérard 

Venerdì 20 dicembre e venerdì 10 gennaio, dalle 17 alle 19.30, le studentesse e gli studenti delle scuole secondarie di primo grado sono invitati a curiosare nei corridoi del Liceo É. Bérard.
Ingresso Liceo Scientifico Berard
Scuola

Un altro anno è passato, dicembre è ormai ridotto ad una serpentina di crocette su un calendario scolastico e una nuova generazione di quattordicenni è chiamata a prendere una grande decisione: pillola rossa o pillola blu, scuola del futuro, quale sarai tu ? Nella foschia che sembra avvolgere questo momento, il Liceo linguistico e scientifico É. Bérard accende i suoi fendinebbia e apre le sue porte.

Venerdì 20 dicembre e venerdì 10 gennaio, dalle 17 alle 19.30, le studentesse e gli studenti delle scuole secondarie di primo grado sono invitati a curiosare nei corridoi del Liceo É. Bérard. Ad aspettarli dietro le porte delle aule, ci saranno tanti laboratori organizzati da docenti e alunni, sia dell’ambito scientifico che umanistico. Le ragazze e i ragazzi potranno prendere parte ad esperimenti di fisica e scienza, assistere a rappresentazioni teatrali e scoprire lingue nuove attraverso delle attività ludiche. Inoltre, per tutto l’arco della serata, sia per gli studenti che per gli accompagnatori, sarà possibile seguire incontri di carattere informativo sui due indirizzi liceali, i progetti di internazionalizzazione e le attività sportive (incontri per i quali non è necessaria la prenotazione).

Ogni studente potrà partecipare ad un massimo di 5 laboratori di trenta minuti circa. Per iscriversi, è necessario prenotarsi online tramite apposito modulo Google – da compilare con la propria email scolastica (…@mail.scuole.vda.it) – al seguente link:  https://www.lberard.edu.it/pagine/porte-aperte—prenotazione

I laboratori:

  • ChemLab: un viaggio nel micromondo (Dipartimento di scienze)

  • Fisica in azione: un viaggio attraverso leggi e teorie (Dipartimento di fisica e matematica)

  • La Deutsche vita (Dipartimento di tedesco)

  • Rien to be done, we’re waiting for Monsieur Godot! – Una tragicommedia in due…lingue – (Dipartimenti di inglese e francese)

  • Porte aperte all’inferno…Dantesco (Dipartimento di lettere)

  • A passeggio tra parole antiche (Dipartimento di lettere)

 

Gli incontri:

  • Presentazione del Liceo linguistico e scientifico É. Bérard

  • Presentazione dei progetti di internazionalizzazione

  • A spasso con il dipartimento di scienze motorie: presentazione dei progetti del dipartimento e del tutoraggio degli alunni sportivi

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sabrina Pirana (@sabrina_pirana)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte