Fine della scuola, tempo di saggi e di esibizioni studentesche. Ieri sera, lunedì 12 giugno, è andato in scena “The game of life”, spettacolo ideato dall’ITPR Corrado Gex a cui hanno preso parte quaranta studenti dell’istituto che, nel corso dell’anno, per il progetto Emozionarte, hanno ideato e scritto il copione dell’evento basato su teatro, canto e danza.
The game of life racconta la storia di un gruppo di amici che vengono catapultati, in modo imprevisto, all’interno di un videogioco. Per tentare di non restare intrappolati e per tornare alla realtà devono superare sfide e prove imparando a fidarsi gli uni degli altri e a dare il meglio di loro stessi in una dimensione comune.
Al loro fianco, oltre ai professori coinvolti nel progetto – Elena Laguzzi, Tiziana Bonin, Hermes Di Stefano, Luca Liffredo e Cristina Lordi – anche gli ex alunni Rachele Bosco, Adriano Tedesco, Alice Giuliani, Aurora Pittito, Giada Genna, Céline Letey, Kristel Cassera e Samuele d’Asta
Il pubblico era quello delle grandi occasioni, 160 persone a cui vanno aggiunti i 160 studenti della replica di questa mattina.