10 posti di Servizio Civile presso l’Adoc e il Codacons

Sono dieci i posti di servizio civile offerti dalle associazioni di consumatori dell'Adoc e del Codacons della Valle d'Aosta per il progetto ?Vico?, giunto quest' anno alla sesta edizione, il cui obiettivo è di educare e...
Società

Sono dieci i posti di servizio civile offerti dalle associazioni di consumatori dell’Adoc e del Codacons della Valle d’Aosta per il progetto ?Vico?, giunto quest’ anno alla sesta edizione, il cui obiettivo è di educare e promuovere la cultura del consumerismo attraverso l’attività di sportello per evitare che sempre più persone siano vittime di inganni di truffe e raggiri.

Per fare domanda i ragazzi/le ragazze fra i 18 e i 28 anni interessati hanno tempo fino al 12 luglio 2007.
I moduli per la selezione possono essere reperiti presso una delle sedi delle associazioni.

Il servizio civile della durata di 12 mesi prevede l’impiego dei ragazzi nelle attività di sportello informativo, di rilevamento e monitoraggio dei prezzi nella piccola e grande distribuzione valdostana, giornalistica per ?InfoconsumoVda?, il nuovo giornale sul mondo del consumo. I volontari inoltre prenderanno parte alle manifestazioni di piazza o alle campagne di sensibilizzazione e di approfondimento organizzate dalle associazioni.
Il servizio è retribuito da parte del Ministero della Solidarietà Sociale con 433,80 ? netti al mese per un totale di circa 30 ore alla settimana.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte