4,1 milioni di euro di lavori nei comuni di Nus, La Thuile e Chatillon. L’Anas aggiudica tre gare

L'Anas ha aggiudicato tre gare per un totale di 4,1 mln di euro. In particolare a Nus è prevista la realizzazione di una rotatoria sulla statale, a La Thuile il ripristino della galleria Pontaillod. A Chatillon i lavori riguardano la galleria Chameran
Società

Sono la Edilizia & Costruzioni S.r.l, l’A.T.I. Taurasia Soc. Coop – Nuove Costruzioni Srl e l’A.T.I. Cadore Asfalti Spa – Strade e servizi Srl, le tre società che si sono aggiudicate le gare indette dall’Anas per 4,1 milioni di euro di lavori nei comuni di Nus, La Thuile e Chatillon.

In particolare nel Comune di Nus è prevista la realizzazione di una rotatoria sulla statale in corrispondenza dell’ingresso ovest al comune di Nus, con demolizione e ricostruzione del ponte sul torrente Saint Barthelemy e raccordo con la strada regionale 36. I lavori ammontano a 2,4 milioni euro.

Ci vorrà invece circa 1 milione di euro per ripristinare, dopo i danni del maggio 2008, la galleria Pontaillod, nel comune di La Thuile mediante impermeabilizzazione e adeguamento dell’impianto di illuminazione.

Infine il terzo bando aggiudicato con un’offerta di oltre 700 mila euro prevede il ripristino del rivestimento interno e opere complementari della galleria Chameran della statale 26 “della nel comune di Chatillon.  

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte