5X1000, in arrivo 15mila euro per il Parco Nazionale Gran Paradiso

Il Parco Nazionale Gran Paradiso, che rientra tra i beneficiari come ente di ricerca scientifica, si è aggiudicato la cifra di 14.946 euro, risorse che verranno impiegate proprio a sostegno della ricerca nell'area protetta.
Cani al parco - ph. www.cogneturismo.it
Società

Dal 5×1000 2013 arrivano 15mila euro al Parco nazionale del Gran Paradiso. Nei giorni scorsi l’Agenzia delle Entrate ha comunicato i risultati sugli importi del 5 per mille relativi all’anno 2013. Il Parco Nazionale Gran Paradiso, che rientra tra i beneficiari come ente di ricerca scientifica, si è aggiudicato la cifra di 14.946 euro, risorse che verranno impiegate proprio a sostegno della ricerca nell’area protetta.

Sono stati 437 i cittadini che hanno scelto di donare il 5 per 1000 alla salvaguardia dell’animale simbolo del Gran Paradiso.
"Ringraziamo tutti coloro hanno donato il loro 5×1000, riconoscendo in questo modo l’elevata qualità della ricerca scientifica fatta dall’Ente Parco e dai ricercatori che effettuano gli studi sul territorio. A maggior ragione in questi anni di crisi, caratterizzati dai continui tagli imposti dalla finanza pubblica, il sostegno dei cittadini con il 5 per 1000 si rivela molto importante nella prosecuzione delle attività di ricerca a salvaguardia dell’area protetta" spiega in una nota Bruno Bassano, veterinario e responsabile del servizio scientifico del Parco:

Anche per il 2015 sarà possibile per tutti i cittadini e amanti della natura, sostenere la ricerca scientifica del Parco donando il proprio 5 per 1000. Basta apporre la propria firma nel riquadro "finanziamento della ricerca scientifica e dell’università" del modello Unico Persone Fisiche, Modello 730, oppure nella scheda allegata al CUD per tutti coloro che sono dispensati dall’obbligo di presentare la dichiarazione, ed inserire il codice fiscale del Parco 80002210070. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte