Società di Silvia Savoye |

Ultima modifica: 25 Luglio 2018 9:16

A Courmayeur ad agosto incontri con Elsa Fornero, Fabiola Gianotti e Maurizio Molinari

Courmayeur - Torna, infatti, la rassegna organizzata dalla Fondazione Courmayeur Mont Blanc. Primo incontro il 7 agosto con Maurizio Molinari, direttore de La Stampa che parlerà di L’Europa scossa da cambiamenti che investono le nostre vite.

Elsa Fornero

Courmayeur si conferma anche quest'anno luogo di dialogo e confronto sulle problematiche sociali, politiche ed economiche più attuali. 

Torna, infatti, la rassegna organizzata dalla Fondazione Courmayeur Mont Blanc.

Presso la Courmayeur Maserati Mountain Lounge, Jardin de l’Ange di Via Roma Sala e quest'anno anche presso la Sala Fondazione Courmayeur Mont Blanc, sfileranno Maurizio Molinari, direttore de La Stampa; Elsa Fornero, professore di Economia nell’Università di Torino; Giuseppe De Rita, presidente della Fondazione Censis e della Fondazione Courmayeur Mont Blanc; Fabiola Gianotti, direttore generale del CERN di Ginevra; Maris Martini Facchini, autrice del volume L’infanzia di un Cardinale; Fausto Arrighi, già direttore Guida Michelin; Andrea Nicola, delegato di Aosta dell’Accademia italiana della cucina; Leo Garin, Piero Roullet e Denise Marcoz, albergatori e ristoratori; Federico Pellegrino, campione del mondo e argento olimpico di sci di fondo; Mario Deaglio, opinionista de La Stampa, professore emerito di Economia internazionale nell’Università di Torino.

Il ciclo "Il Panorama di mezzo agosto" si aprirà martedì 7 agosto con un incontro che tratterà i temi di più stretta attualità. Maurizio Molinari, direttore de La Stampa, parlerà di L’Europa scossa da cambiamenti che investono le nostre vite. Genesi e orizzonti della rivolta del ceto medio. A seguire, lunedì 13 agosto, Elsa Fornero, professore di Economia nell’Università di Torino, presenterà il suo ultimo libro Chi ha paura delle riforme. Illusioni, luoghi comuni e verità sulle pensioni. Il consueto, ed atteso, Incontro con Giuseppe De Rita, presidente della Fondazione Censis e della Fondazione Courmayeur Mont Blanc, in programma martedì 14 agosto, sarà l’occasione per discutere di Continuità e discontinuità nello sviluppo italiano (una storia pluridecennale).

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>