Sarà un lungo weekend di festeggiamenti a Courmayeur per tutti gli innamorati. Le celebrazioni di San Valentino, patrono invernale della cittadina ai piedi del Bianco, inizieranno domani, sabato 12 febbraio, quando i palloncini rossi a forma di cuore cominceranno a colorare gli angoli e le vetrine del paese. Chi volesse lasciare poi il proprio messaggio d’amore potrà farlo su delle bacheche libere messe a disposizione dall’Amministrazione comunale.
Ad animare la festa arriveranno poi i Rock Box, un gruppo di cinque musicisti “di strada” che nello scorso autunno, sono stati tra protagonisti del programma televisivo “La France a un Incroyable Talent”.
Il clou della festa è in programma lunedì 14. Dalle 16 e fino alle 18 la carrozza a cavalli dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Equi.Libres du Mont Blanc proporrà romantiche passeggiata gratuite lungo le strade del paese.
Alle 17.30, con partenza dall’Hotel Courmayeur, inizierà la sfilata del gruppo folkloristico Les Badochys che attraverserà tutto il centro proponendo in una serie di tappe, i balli della tradizione locale. Alla stessa ora ma da Piazza Abbé Henry prenderà il via la Merenda di San Valentino a base di cioccolata calda e vin brulé offerta dal Comité de Courmayeur e la distribuzione di palloncini rossi a forma di cuore di “Courmayeur primo amore”.
Sarà poi la volta della Santa Messa, alle 18.30 nella chiesa Parrocchiale. Ad aspettare i fedeli fuori vi sarà la Banda Musicale Courmayeur–La Salle.
Per l’occasione inoltre la Courmayeur Mont Blanc Funivie, le Funivie del Monte Bianco e la Courmayeur Incoming hanno predisposto un pacchetto “Tre giorni d’amore al prezzo di due”, da domenica 13 a mercoledì 16 in mezza pensione in hotel a due, tre o quattro stelle, con incluso uno skipass di 3 giorni valido per due giornate sul comprensorio dello Checrouit ed una sugli impianti di Punta Helbronner, con uno lo sconto complessivo di circa il -30% sui diversi servizi offerti.