A Fossano la Gym-Aosta qualifica tutte le squadre ai nazionali

Ottimo risultato nella categoria 1°-2° fascia, con il secondo posto della squadra blu. Nella stessa categoria, la squadra rossa è 9°, mentre in 3°/4° fascia, la squadra blu è 10° e la rossa 14°; tutte le squadre qualificate per i nazionali.
Gym-Aosta a Fossano
Società

Domenica positiva per la Gym Aosta che a Fossano, nel “Gymteam” regionale, competizione a squadre di ginnastica artistica femminile della sezione GpT, ha conquistato la qualificazione alla finale nazionale di Pesaro di fine giugno con tutte le squadre.

Il programma della competizione prevedeva un esercizio collettivo al corpo libero, una serie acrobatica al tumbling e una serie di salti al mini trampolino. La Gym-Aosta è scesa in pedana con 18 ginnaste.

Sono state stilate due classifiche: una per le più giovani della categoria “prima/seconda fascia” ed una per la “terza/quarta fascia”. Ottimo risultato proprio per le ginnaste più piccole della squadra blu, composta da Hélène Dotti, Sophie Martinet, Alessia Parini, Francesca Restano ed Enrica Rigollet, giunte al 2° posto con 56,15 punti. Buono anche il 9° posto della squadra rossa, composta da Yvonne Jaccod, Elodie Lumignon, Michela Spagnuolo, Sara Spensatello e Maya Vallet, con 54,01 punti.

Per le ginnaste più grandi il miglior risultato è stato quello della squadra blu, giunta 10° con 53,52 punti e composta da Elisa Carrozza, Giorgia Castagna, Alice Marin e Greta Rosset. Sfortunata invece la squadra rossa della Gym (Camilla Gianchini, Anaïs Lumignon, Hélène Porliod, Lisa Vallet), giunta al 14° posto a causa di un lieve infortunio di Anaïs durante le prove, che le ha poi impedito di gareggiare.

Inoltre, è stato inoltre assegnato il “Trofeo Libertas Fossano”, assegnato sulla base della classifica generale ottenuta sommando i punteggi delle migliori squadre nelle due categorie per ogni società: la Gym-Aosta è risultata quarta con 109,670 punti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte