A Palazzo regionale stasera si ricorda la figura di Suor Maria Mazzarello

La conferenza è in programma dalle ore 20.30 a Palazzo regionale. Relatore dell'appuntamento sarà il Sottosegretario della Congregazione per gli istituti di vita consacrata della Santa Sede, Suor Enrica Rosanna.
Società

E’ dedicata alla figura di  Suor Maria Domenica Mazzarello, la conferenza organizzata per questa sera alle ore 20.30 a Palazzo regionale, dal Consiglio Valle, dall’Istituto San Giovanni Bosco di Aosta e dalle Figlie di Maria Ausiliatrice. L’appuntamento si inserisce nel quadro del 140° anniversario della fondazione della Congregazione delle Figlie di Maria Ausiliatrice e in prospettiva del bicentenario della nascita di San Giovanni Bosco.

La religiosa ha fondato, insieme con san Giovanni Bosco, la Congregazione delle Figlie di Maria Ausiliatrice, l’istituto che persegue lo scopo principale di istruire ed educare alla vita cristiana le giovani donne ispirandosi al modello educativo adottato dalle Società salesiane di Don Bosco.

Relatori della conferenza sranno la Consigliera segretario, Emily Rini e il Sottosegretario della Congregazione per gli istituti di vita consacrata della Santa Sede, Suor Enrica Rosanna.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte