A Saint-Rhémy-en-Bosses il borgo si tinge di rosso

Per il settimo anno turisti e residenti potranno dalle 17 riscoprire gli antichi profumi e sapori della Valle d’Aosta nel “Percorso in Rosso - Rosso da mangiare, Rosso da bere, Rosso da... stupire”.
Percorso in Rosso
Società

Sarà il rosso il colore predominante della serata di domani, giovedì 13 agosto, a Saint-Rhémy-en-Bosses. Per il settimo anno turisti e residenti potranno dalle 17 riscoprire gli antichi profumi e sapori della Valle d’Aosta nel “Percorso in Rosso – Rosso da mangiare, Rosso da bere, Rosso da… stupire”. 

Oltre al padrone di casa, il Jambon de Bosses Dop, una delle quattro Dop valdostane, lungo le vie della frazione Saint Leonard potranno degustare il Vallée d’Aoste Lard d’Arnad Dop, la Mocetta, il Jambon cuit de Saint Oyen, il miele di rododendro dalle venature rosate fino alle carni bovine di razza valdostana. Il tutto annaffiato da una  selezione di vini pregiati ricavati da vitigni autoctoni, presentati da alcune rinomate aziende. A completare il menù una carrellata di dolci. 

Quest’anno inoltre un ristoratore del paese proporrà un piatto cucinato al momento. La tessera per accedere al percorso di degustazione costa 13 euro e dà diritto a sei degustazioni a scelta.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società