A Saint-Vincent la prima edizione di “BeerCult” organizzata da Confcommercio

A Saint-Vincent dal 5 al 7 settembre arriva “Beer Cult”, tre giorni dedicati alla birra artigianale con microbirrifici valdostani, street food locale, masterclass ed eventi collaterali nelle sale del Casinò de la Vallée.
Beercult confcommercio
Società

Dal 5 al 7 settembre Saint-Vincent ospiterà la prima edizione di “BeerCult”, un fine settimana dedicato alla birra artigianale, allo street food valdostano e a momenti di intrattenimento. La manifestazione si svolgerà nelle vie del paese e negli spazi “Evolution” del Casinò de la Vallée. La particolarità dell’evento è il coinvolgimento di tutte le microbirrerie del territorio e foodtruck valdostani.

“BeerCult nasce da un incontro con la giunta comunale lo scorso marzo. Il Comune ci ha chiesto un contributo per animare l’area e ci siamo messi al lavoro con uno staff che ha coinvolto tutti i microbirrifici valdostani e le attività di street food locali. Saranno presenti anche un birrificio bavarese e lo stand della salsiccia di Bra”, ha spiegato Graziano Dominidiato durante la conferenza stampa di lancio tenutasi questa mattina, presidente di Confcommercio Valle d’Aosta.

Il Casinò de la Vallée metterà a disposizione i suoi spazi. “Credo che da tempo manchino iniziative di questo tipo a Saint-Vincent – ha sottolineato il responsabile marketing ed eventi Cristiano Sblendorio – e siamo contenti di poter offrire supporto al termine di una stagione estiva positiva”.

Tra i sostenitori figura anche la Bcc Valdostana, una partnership di lunga data per Confcommercio: “Una banca deve restituire al territorio in cui si trova. Ci fa piacere esserci come main sponsor, soprattutto in bassa Valle, dove la nostra presenza è minore pur avendo filiali Speriamo che l’evento porti persone anche da fuori e benefici al Comune e alle sue attività” ha dichiarato il direttore generale Fabio Bolzoni.

Infine, il direttore di Confcommercio VdA, Adriano Valeri, ha illustrato il programma: “La differenza rispetto ad altre feste della birra è che non ci saranno prodotti industriali. Tutte le aziende di cibo sono valdostane. Sono previste masterclass, abbinamenti con i piatti, una degustazione che unisce birra e caffè. In calendario anche spettacoli e iniziative come la serata rossonera di venerdì, la giornata di sabato con eventi sportivi e musicali, e momenti per bambini”.

Beer Cult ha un budget stimato di circa 50mila euro e gli organizzatori prevedono una partecipazione tra le 15 e le 30 mila persone.

Qui il programma completo dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte