A Sarre torna la Corvée sabato 31 marzo

Dopo il successo della scorsa edizione torna l’appuntamento con la "Corvée de Sarre". Il ritrovo è fissato per le ore 7,30 di sabato 31 marzo sul piazzale della stazione di Sarre e in caso di maltempo l'appuntamento è rinviato a sabato 7 aprile 2012
I partecipanti alla prima edizione della Corvée
Società

Mezza giornata dedicata alla cura del territorio, così come avveniva tanto tempo fa, quando la sinergia e la collaborazione tra i cittadini si testimoniava anche sul mantenimento e la pulizia dei luoghi appartenenti alla comunità. Con questo principio torna la seconda edizione di "Corvée de Sarre", un invito rivolto a tutta la popolazione e soprattutto un servizio volontario svolto a beneficio di tutta la comunità, allo scopo di contribuire alla cura ed al mantenimento del territorio.

A lanciare l’iniziativa è l’Amministrazione comunale dopo il buon successo della prima edizione dell’anno scorso. Ai partecipanti sono consigliati abbigliamento e calzature adeguate e se possibile di presentarsi con gli attrezzi quali zappe, rastrelli, pale o anche solo cesoie, seghetti e guanti.

Per chi non ne fosse provvisto ci saranno i consorzi irrigui che forniranno alcuni materiali da lavoro. Sarà un’occasione per approfondire la conoscenza del territorio, trascorrere alcune ore in compagnia e, al termine, rilassarsi tutti a tavola davanti ad un buon piatto gentilmente preparato da altri volontari. Il ritrovo è fissato per le ore 7,30 di sabato 31 marzo sul piazzale della stazione di Sarre e in caso di maltempo l’appuntamento è rinviato a sabato 7 aprile 2012. Per ragioni organizzative si invitano gli interessati a confermare la propria presenza al cell. 335 5603711 (Franca Pallais del CMF Ru Bréan) o al tel. 0165257818 (biblioteca).
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte