A Vanna Balducci il riconoscimento “Rosa d’Argento” Frate Jacopa de’ Settesoli

Il premio è riservato ad una donna scelta tra la comunità regionale coinvolta nell’offerta dell’olio che si è distinta quale testimone di fede, speranza, carità e servizio al prossimo, in ricordo dell’amicizia tra San Francesco e la nobildonna romana Giacoma Frangipane de’ Settesoli.
Da sinistra Don Fabio Brédy, Monsignor Franco Lovignana e Vanna Balducci
Società

Sarà assegnato a Vanna Balducci il riconoscimento “Rosa d’Argento” Frate Jacopa de’ Settesoli, nell’ambito delle celebrazioni legate all’offerta dell’olio per la lampada che arde sulla tomba di San Francesco ad Assisi, ogni anno istituito dal Comune di Marino.

Il premio è riservato ad una donna scelta tra la comunità regionale coinvolta nell’offerta dell’olio che si è distinta quale testimone di fede, speranza, carità e servizio al prossimo, in ricordo dell’amicizia tra San Francesco e la nobildonna romana Giacoma Frangipane de’ Settesoli, nota come Frate Jacopa per essersi associata all’Ordine francescano secolare e per la sua speciale vicinanza e dedizione all’opera del Santo.

La motivazione del premio è la seguente: “Il suo impegno nell’educazione e nell’accompagnamento dei giovani l’ha portata a scegliere, insieme alla sua famiglia, di lavorare e vivere all’interno dell’Istituto San Giuseppe di Aosta, un Collegio che accoglie ragazzi e ragazze delle scuole superiori che arrivano dalle vallate più lontane della nostra regione. La sua presenza quotidiana accanto a questi giovani è una testimonianza di amorevole cura e di vicinanza verso le nuove generazioni che vivono un momento importante e delicato della loro crescita. Nella diocesi di Aosta, la signora Balducci lavora anche con impegno e competenza nell’Ufficio famiglia e di recente è anche la Responsabile dell’Ufficio cultura e comunicazioni sociali”.

Il riconoscimento sarà conferito da Fr Massimo Travascio ofm, Custode del Protoconvento Porziuncola, nella Santa Messa presieduta da Fr. Francesco Piloni ofm, Ministro Provinciale dei Frati Minori di Umbria e Sardegna, presso la Basilica papale di Santa Maria degli Angeli ad Assisi martedì 3 ottobre 2023 alle ore 11.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte