Nasce ad Antey-Saint-André la prima aula verde della nostra regione. Si tratta di uno spazio che sarà destinato alle attività di educazione ambientale, soprattutto per le scuole locali, e al turismo naturalistico.
Nell’area infatti è stato ricreato un esempio di zona umida, sfruttando le già naturali caratteristiche dell’ambiente preesistente e vi sono state immesse quelle tipiche componenti floro-faunistiche legate a questi habitat.
Nel corso dell’inaugurazione, che avverrà giovedì 20 maggio prossimo, i bambini di Antey-Saint-André, inseriranno forme giovanili di anfibi nel piccolo specchio lacustre per favorirne una più veloce colonizzazione.
Ai bambini, grazie alla collaborazione del personale della stazione del Corpo forestale di Antey-Saint-André, verrà quindi affidata la gestione e la cura dell’aula verde.
L’iniziativa è nata dalla collaborazione del Comune con l’assessorato regionale all’Agricoltura e risorse naturali.
- Aymavilles
- 27 Giugno 2022
- Dopo aver riaperto la strada grazie alla variante provvisoria, con il ponte “Bailey” del dicembre 2019, il ponte di Chevril sarà ora ripristinato, riportando così alla normalità la viabilità nella valle di Cogne. Il "via libera" al progetto esecutivo è stato approvato oggi in Giunta regionale. L’importo complessivo dei lavori ammonta a 5,9 milioni di euro.
- di Redazione AostaSera