Ad Antey-Saint-André la prima aula verde

Nasce ad Antey-Saint-André la prima aula verde della nostra regione. Si tratta di uno spazio che sarà destinato alle attività di educazione ambientale, soprattutto per le scuole locali, e al turismo naturalistico. Nell'area infatti...
Società

Nasce ad Antey-Saint-André la prima aula verde della nostra regione. Si tratta di uno spazio che sarà destinato alle attività di educazione ambientale, soprattutto per le scuole locali, e al turismo naturalistico.
Nell’area infatti è stato ricreato un esempio di zona umida, sfruttando le già naturali caratteristiche dell’ambiente preesistente e vi sono state immesse quelle tipiche componenti floro-faunistiche legate a questi habitat.
Nel corso dell’inaugurazione, che avverrà giovedì 20 maggio prossimo, i bambini di Antey-Saint-André, inseriranno forme giovanili di anfibi nel piccolo specchio lacustre per favorirne una più veloce colonizzazione.
Ai bambini, grazie alla collaborazione del personale della stazione del Corpo forestale di Antey-Saint-André, verrà quindi affidata la gestione e la cura dell’aula verde.
L’iniziativa è nata dalla collaborazione del Comune con l’assessorato regionale all’Agricoltura e risorse naturali.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte