Ad Aosta un flashmob per Gaza

L’appuntamento è per questa sera, lunedì 18 agosto, alle 18, in Piazza Arco d’Augusto.
Corteo per Gaza Foto di Nicole Jocollé
Società

Un flashmob per non restare in silenzio. È l’iniziativa per Gaza in programma oggi, lunedì 18 agosto, alle 18 in piazza Arco d’Augusto, promossa dal collettivo BDS Valle d’Aosta (Boicottaggio, disinvestimento e sanzioni contro l’occupazione e l’apartheid israeliane).

L’appuntamento, intitolato “Tutti i giorni a Gaza“, vuole richiamare l’attenzione sulla situazione nella Striscia. “Tutti i giorni a Gaza le persone vengono uccise da Israele con le bombe, le armi e la violenza sistemica del colonialismo – scrivono gli organizzatori – rinchiuse nella Striscia senza che venga fatto entrare nulla, compresi cibo e acqua che scarseggiano tanto da non permettere alle persone di mangiare tutti i giorni. Un genocidio che consuma i corpi, che vengono uccisi dalla fame. Non possiamo stare in silenzio, perché il silenzio uccide”.

Durante la manifestazione saranno raccolti fondi destinati alla popolazione palestinese e i partecipanti sono invitati a portare oggetti per fare rumore, bandiere palestinesi e lenzuola bianche, in segno di mobilitazione e solidarietà.

manifestazione per Gaza
manifestazione per Gaza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte