Affari Tuoi, la fortuna sorride al valdostano Mattia che porta casa 100mila euro

Una puntata ad alta tensione, quella di ieri sera su Rai 1, con protagonista Mattia, carpentiere di Nus. Dopo un inizio molto complicato, arrivando anche ad avere zero euro, la sorte gira e alla "Regione Fortunata" la Puglia gli regala 100mila euro.
Il carpentiere di Nus Mattia ad Affari tuoi
Società

Un disastro, che si trasforma invece in un sogno. A vivere una serata – decisamente – intensa ad Affari tuoi, ieri sera su Rai 1, è stato Mattia Brulard, giovane carpentiere valdostano, di Nus, arrivato in studio con il fratello Simone. E che, a fine serata, porterà a casa 100mila euro.

E, soprattutto, una grolla – l’oggetto speciale della serata – ed in mano il pacco numero 15.

Il gioco, però, prende subito una piega complicata: i primi pacchi sono incoraggianti, finché non cominciano ad arrivare in fila delle perdite pesanti: 200mila euro, 100mila e 300mila. Ma, dice Mattia “Bisogna lottare”.

E, in fondo, ha ragione: dopo i tre “rossi” di fila la fortuna sembra girare. Altri tiri: quattroblu”. Tocca al Dottore cercare di tentare il giovane valdostano, che dopo un po’ di resistenza cede: lascia il suo pacco, il 15, per prendersi il numero 3, quello della Puglia. Scelta azzeccata: nel pacco lasciato c’erano appena 500 euro.

Poi, Mattia osa. Eccome: rifiuta un’offerta da 15mila euro, e subito dopo trova i 75mila. Non benissimo, insomma. In gioco restano ora solo due pacchi rossi, uno da 20.000 euro e uno da 50.000 euro. Il Dottore ha finito le offerte e Mattia può scegliere solo il cambio. Che rifiuta, e alla fine resta con zero euro.

C’è un’unica strada da percorrere: la “Regione Fortunata”. E per Mattia c’è un “consigliere” speciale, la mascotte Gennarino. E lui si “affida” al cagnolino, anzi ad una “leccata” sulla’orecchio. Mattia punta tutto sulla Puglia, con la Campania come seconda opzione. E sarà proprio la Puglia a regalargli i 100mila euro finali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte