Agli ultrasettantenni di Sarre i farmaci arrivano direttamente a casa. E’ quanto prevede un nuovo servizio messo in campo dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’unica farmacia del territorio.
L’iniziativa, approvata nei giorni scorsi dalla Giunta comunale, è rivolta in particolare alle persone di età superiore ai 70 anni o riconosciute disabili, che non possono temporaneamente o permanentemente accedere direttamente alla farmacia e/o al medico per il ritiro delle medicine e/o delle prescrizioni, in assenza di familiari in grado di provvedere all’esigenza.
A consegnare ogni settimana gratuitamente a domicilio i farmaci, prescritti con ricetta medica o i farmaci da banco, sarà il personale della farmacia Rovito di Sarre. L’iniziativa, sperimentale per due anni, sarà attivata su tutto il territorio comunale attraverso la collaborazione con i medici di base e i volontari che operano sul territorio, i quali individueranno i mutuati residenti a Sarre a cui rivolgere il servizio.