Fino al 28 giugno 2013 è possibile presentare domanda di assegnazione di carburante agricolo in agevolazione fiscale per l’anno 2013. Possono farne richiesta i titolari di azienda agricola, i consorzi di meccanizzazione agricola e le cooperative agricole, in regola con l’iscrizione all’Anagrafe regionale delle aziende agricole e al Registro delle Imprese della Camera di Commercio della Regione Autonoma Valle d’Aosta.
Le domande possono essere presentate, in forma cartacea, all’Ufficio attrezzi agricoli UMA, in località Grande Charrière 66 a Saint-Christophe (tel. 0165.275368/0165.275370) il martedì e il giovedì dalle 9 alle 14, oppure agli uffici periferici dell’Assessorato, secondo gli orari indicati: ufficio di Morgex, località La Ruine, venerdì dalle 9 alle 14; ufficio di Châtillon, viale Rimembranza 15, lunedì e mercoledì dalle 9 alle 14; ufficio di Pont-Saint-Martin, via Circonvallazione 13, lunedì e giovedì dalle 9 alle 14.
Ulteriori informazioni e modulistica all’indirizzo internet www.regione.vda.it/agricoltura
Gli interessati possono anche inoltrare la domanda via web, attraverso la Carta regionale dei Servizi. Per informazioni su come fare è possibile visitare il sito http://www.regione.vda.it/carta_regionale_servizi e/o contattare l’Ufficio attrezzi agricoli ai numeri telefonici sopraindicati o agli indirizzi e-mail g.nogara@regione.vda.it e e.tognan@regione.vda.it. Da quest’anno i consumi medi standardizzati di gasolio ammissibile al beneficio fiscale sono ridotti del dieci per cento.