Aiuti dal comune di Pontey per le spese di riscaldamento e prima infanzia

Varato un pacchetto anticrisi comunale per i residenti. Domande entro il 31 ottobre. Nel 2015 aiutate 20 famiglie per 5.200 euro erogati.
Rudy Tillier - Pontey
Società

Scade il 31 ottobre il termine di presentazione delle domande per pacchetto anticrisi messo in piedi dal Comune di Pontey. Due i bandi che prevedono sostegni economici per le spese di riscaldamento e della prima infanzia per i residenti.

“Tenuto conto del programma di legislatura 2015/2020, anche per l’anno 2016 abbiamo provveduto ad approvare il pacchetto anticrisi comunale, sentita la Commissione Consiliare Politiche Sociali. Siamo ben consapevoli che tali interventi sono di modesta entità, ma purtroppo la crisi socio economica è tutt’altro che terminata: pertanto abbiamo ritenuto importante continuare a dare un piccolo segnale di vicinanza alla famiglie in difficoltà" spiegano in una nota l’Assessore alle politiche sociali Lorena Nossein ed il Sindaco Rudy Tillier.

Possono presentare domanda: persone con situazioni di disagio che abbiano compiuto sessant’anni alla data di scadenza del bando, oppure inabili che siano in possesso di invalidità pari o superiore al 46%; per quanto concerne i contributi a sostegno della prima infanzia possono presentare domanda i nuclei famigliari con presenza di bambini nati nel periodo dal 1 gennaio 2013 al 31 dicembre 2015.

Il termine ultimo di scadenza per la presentazione delle domande, i cui moduli possono essere ritirati presso l’Ufficio anagrafe, oppure scaricati direttamente dal sito internet del Comune è fissato per le ore 12,00 di lunedì 31 ottobre 2016. Nel 2015 sono stati 20 i nuclei familiari che hanno beneficiato del sostegno per una cifra complessiva di 5.200 euro.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte