"Mi piacerebbe". E' quanto ha risposto Papa Francesco al sindaco di Introd, Vittorio Anglesio, che oggi durante l'udienza generale nella Santa Sede ha rinnovato l'invito della Valle d'Aosta a visitare la nostra regione o a trascorrere qui le sue vacanze.
"Un emozionante incontro" l'ha definito il primo cittadino del paese dei Papi, che era accompagnato a Roma dal vice sindaco, da un assessore e dal parroco Ugo Reggiani.
"Come ormai da 20 anni – spiega Anglesio – prendiamo parte all'udienza generale portandogli i messaggi di auguri ma anche l'invito congiunto con la Regione a trascorrere qui le sue vacanze. Quest'anno si è lasciato scappare questo "mi piacerebbe" – aggiunge il sindaco – probabilmente anche perché affascinato dai nostri racconti su Les Combes dove al momento c'è un metro di neve".
Al Santo Padre è stata consegnata anche una grolla realizzata da un artigiano di Introd.
Emozionante incontro con Papa Francesco e rinnovato invito visita/vacanza in Valle D’Aosta, “mi piacerebbe” ci ha risposto il Santo Padre. Roma udienza generale 13 dicembre 2017 #cittadelvaticano #regionevda #roma #comunediintrod pic.twitter.com/rHvNip1mUz
— Vittorio Anglesio (@anglesiov) December 13, 2017