Al via “Cambiamenti”, un progetto di sensibilizzazione e conoscenza del disagio mentale

Cambiamenti" ed è il progetto realizzato, nell'ambito del Piano di Zona, sul territorio delle comunità montane Evançon, Mont Rose e Walser. Sarà presentato ufficialmente il 27 aprile alle 17.30 a Verrès nel salone "della Comunità montana.
Società

Letture e presentazioni di libri, attività sportive, appuntamenti musicali, proiezioni di film e rappresentazioni teatrali per offrire una nuova visione del disagio mentale e a proporre alla comunità un’occasione di riflessione sui temi e sui problemi legati alla malattia mentale.

Si chiama “Cambiamenti” ed è il progetto realizzato, nell’ambito del Piano di Zona della Valle d’Aosta, dal Gruppo tecnico del sub – ambito 4, che comprende i comuni delle comunità montane Evançon, Mont Rose e Walser.

I numerosi e diversi eventi previsti nel progetto “Cambiamenti”, che partirà ufficialmente il 14 maggio prossimo, saranno presentati nel corso di una conferenza che si terrà mercoledì 27 aprile ore 17.30 a Verrès, nel salone “Murasse” della Comunità montana Evançon (in via murasse 1/d).

All’incontro con gli operatori dell’informazione interverranno Elso Gerandin, Presidente della comunità montana dell’Evançon, ente capofila di ambito, Albert Lanièce, Assessore regionale alla Sanità, Salute e Politiche sociali, Katia Zanello, Coordinatore dell’Ufficio di Piano e Ornella Canesso, Coordinatore del Gruppo Tecnico di Zona sub ambito 4.

Al termine seguirà un rinfresco preparato dagli ospiti del Centro diurno e della comunità terapeutica di Donnas con il supporto dei tecnici del progetto “Liberamensa” – Cooperativa Ecosol di Torino.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte