Si aprono le iscrizioni al nuovo anno accademico dell’Università della Terza Età della Valle d’Aosta. Per il 43esimo anno saranno organizzati corsi, conferenze, laboratori e visite guidate.
In particolare si svolgeranno oltre 140 incontri su svariati temi, dall’attualità, alla medicina, alla cultura, alla letteratura , alla musica, alla tecnologia, con 42 docenti, tra cui medici del territorio, professori e professoresse dell’Università e di scuola superiore oltre a professionisti nelle varie discipline Ci saranno visite guidate: dal Cenacolo di Leonardo al CERN di Ginevra, senza trascurare escursioni sul territorio.
L’UNTre è aperta a chiunque abbia compiuto 35 anni di età. Non è richiesto alcun titolo di studio e non sono previsti esami di ammissione. Le iscrizioni si ricevono presso la segreteria, martedì, mercoledì, venerdì dalle ore 14.30 alle ore 17.30.
La quota di iscrizione per l’Anno Accademico 2024-2025 è fissata in 50 euro e dà diritto a partecipare a tutte le conferenze, ai corsi, e a prendere parte alle visite guidate e ai vari laboratori. Per alcuni laboratori e visite guidate saranno richiesti specifici supplementi la cui entità sarà comunicata al momento dell’iscrizione.
2 risposte
E come si fa per sapere quali sono i corsi?
Da noi alla biblioteca di viale europa c’è il programma completo dei corsi, cartaceo.