Un laboratorio gratuito per imparare a smontare, aggiustare e fare le necessarie manutenzioni alla bicicletta. Ad organizzarlo è la Cittadella dei Giovani di Aosta e l’iniziativa si rivolge a giovani tra i 16 e i 25 anni.
“Abbiamo pensato di offrire ai giovani un’occasione per occupare il tempo libero in modo proficuo e intelligente – spiega Luisa Trione, coordinatrice della Cittadella dei Giovani. “Pensiamo, inoltre, che iniziative come questa, se adeguatamente sviluppate, possano diventare un’opportunità in senso lavorativo per qualcuno. Complice la crisi economica e grazie ad una sensibilità ambientale più diffusa, la bicicletta sta registrando un vero e proprio boom di utenti, da qui la crescita anche della domanda di assistenza e manutenzione”.
Per partecipare le persone devono inviare una mail a info@cittadelladeigiovani.it o chiamare (tel 0165/35971) entro lunedì 11 aprile prossimo. I posti disponibili nel complesso sono 8.
Il laboratorio dura 9 ore, suddivise su tre settimane a partire dal 13 aprile. SI concliuderà l’8 maggio prossimo in concomitanza con Bicicittà, la manifestazione dedicata alla bicicletta organizzata tutti gli anni dalla Uisp.
