Al via in Cittadella un laboratorio per imparare ad aggiustare le bici

L'iniziativa, gratuita, si rivolge a giovani tra i 16 e i 25 anni. Per partecipare è necessario inviare una mail a info@cittadelladeigiovani.it o chiamare (tel 0165/35971) entro lunedì 11 aprile prossimo. I posti disponibili nel complesso sono 8.
Società

 Un laboratorio gratuito per imparare a smontare, aggiustare e fare le necessarie manutenzioni alla bicicletta. Ad organizzarlo è la Cittadella dei Giovani di Aosta e l’iniziativa si rivolge a giovani tra i 16 e i 25 anni.

“Abbiamo pensato di offrire ai giovani un’occasione per occupare il tempo libero in modo proficuo e intelligente – spiega Luisa Trione, coordinatrice della Cittadella dei Giovani. “Pensiamo, inoltre, che iniziative come questa, se adeguatamente sviluppate, possano diventare un’opportunità in senso lavorativo per qualcuno. Complice la crisi economica e grazie ad una sensibilità ambientale più diffusa, la bicicletta sta registrando un vero e proprio boom di utenti, da qui la crescita anche della domanda di assistenza e manutenzione”.

Per partecipare le persone devono inviare una mail a info@cittadelladeigiovani.it o chiamare (tel 0165/35971) entro lunedì 11 aprile prossimo. I posti disponibili nel complesso sono 8.

Il laboratorio dura 9 ore, suddivise su tre settimane a partire dal 13 aprile. SI concliuderà l’8 maggio prossimo in concomitanza con Bicicittà, la manifestazione dedicata alla bicicletta organizzata tutti gli anni dalla Uisp.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte