Al via le escursioni di Legambiente con le racchette da neve

La gita partirà alle 9.30 dal piazzale di Lillaz da dove i partecipanti imboccheranno la poderale che si inoltra nel vallone dell’Urtier. L’escursione sarà l’occasione per illustrare il progetto CVA per l'ampliamento della centrale di Chavonne.
Società

Sarà Cogne a fare da scenario alla prima escursione con racchette da neve organizzata dall’Associazione Legambiente nell’ambito del progetto Nevediversa.
La gita partirà alle 9.30 dal piazzale di Lillaz da dove i partecipanti imboccheranno la poderale che si inoltra nel vallone dell’Urtier. Giunti a Gollies si oltrepassa il ponte sul torrente Urtier inoltrandosi in un magnifico bosco di larici, abeti rossi, cembri e qualche pino uncinato. Infine si giunge nella zona di Teppelunghe, dove si intravvede il casotto dei guardiaparco e piegando a destra, dopo alcuni ripiani nel magnifico vallone che ospita l’alpeggio Bardonney. L’escursione prevede un dislivello di 600 metri circa e un tempo di salita di circa 2 ore e mezza.  L’Associazione fornirà racchette e bastoncini a quanti ne saranno sforniti.
L’escursione sarà anche l’occasione per illustrare ai partecipanti il progetto CVA per l’ampliamento della centrale di Chavonne.

Per informazione e prenotazioni: http://www.legambientevda.it  o 331-3107463 (dopo le 18)

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte