Inizierà sabato 28 luglio, sui campi in green set del PalaIndoor di Corso Lancieri, la prima edizione del Trofeo Città di Aosta di Tennis, organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “Tennis Club Aosta”. Inizialmente programmato a fine maggio e poi spostato a luglio, il torneo organizzato dal Tennis Club Aosta è un Open Nazionale che prevede il tabellone di singolare maschile Fit e che avrà un montepremi di 2mila euro.
Il Comune ha riconosciuto alla manifestazione il “patrocinio morale”: aveva previsto uno stanziamento di 6mila euro, ridotti da una recente delibera di Giunta a 1.100 euro, per l’acquisto di materiale tecnico o acquisto premi finalisti torneo mettendo a disposizione eventuali beni logistici ed eventuali attrezzature di proprietà comunale.
“Riteniamo che l’evento, a caratura nazionale – si legge nella delibera di Giunta – possa garantire una partecipazione attesa di tennisti provenienti da altre regioni italiane, che si sfideranno sui nuovi campi in sintetico annessi al “Palaindoor” suscitando l’interesse degli appassionati della disciplina e non solo”.