Alcohol Prevention Day: un film e un momento di riflessione sul problema della dipendenza

giovedì 8 maggio dalle 20.30 al Theatre de la Ville sarà proiettato il film "Amarsi", al quale seguirà un dibattito un momento di dibattito e di informazione.
Società

In occasione del Alcohol Prevention Day, giovedì 8 maggio, il servizio di alcologia del Ser.T., le associazioni di volontariato AA, Al-Anon, CAT, Rivivere, in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato organizzano un momento di dibattito e riflessione.
L’iniziativa, in programma dalle 20.30 presso il Théâtre de la Ville, prevede la proiezione del film “Amarsi”, al quale seguirà un momento di dibattito e di informazione.

“L'incontro proposto, che si situa all’interno di una serie di iniziative volte alla sensibilizzazione sui vari aspetti del problema – si legge in una nota dell’Azienda Usl –   vuole offrire un ulteriore momento di riflessione sui rischi per l’individuo e il contesto familiare connessi all’abuso di alcol. Inoltre l’iniziativa ha lo scopo di informare sui servizi e le risorse territoriali dedicate alla prevenzione e al trattamento dell’alcolismo e delle problematiche alcol correlate presenti in Valle d'Aosta.”

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte