Alla Fondation Barry sono nati undici nuovi cuccioli di San Bernardo

Alla Fondation Barry di Martigny, Plume du Grand St. Bernard è diventata mamma per la prima volta a quasi tre anni, dando alla luce sette maschi e quattro femmine tra sabato 18 e domenica 19 ottobre.
I cuccioli nati alla Fondation Barry -foto Déborah Dini
Società

Il 19 ottobre scorso, alla Fondation Barry di Martigny, in Svizzera, Plume du Grand St. Bernard e Tipsy du Château Robert sono diventati genitori di undici cuccioli.

A partire dal 1° dicembre, i visitatori potranno ammirare i cuccioli dal vivo a Barryland. I più curiosi, invece, che non vogliono perdersi i loro primi passi, potranno già seguirli in tempo reale grazie alla webcam installata nel canile e accessibile tramite il sito della Fondazione.

Plume du Grand St. Bernard è diventata mamma per la prima volta a quasi tre anni. Questa femmina a pelo lungo ha dato alla luce sette maschi e quattro femmine nella notte tra sabato 18 e domenica 19 ottobre. I loro nomi cominceranno tutti con la letteraY”.

Plume du Grand St. Bernard ed i suoi cuccioli - foto Déborah Dini
Plume du Grand St. Bernard ed i suoi cuccioli – foto Déborah Dini

“Alla Fondation Barry ogni nascita è un momento carico di emozione, simbolo di continuità e di un impegno profondo nella salvaguardia della razza. I primi giorni di vita dei cuccioli sono fondamentali per il loro benessere e i nostri guardiani vegliano su di loro giorno e notte, assicurandosi che crescano in salute e restando accanto a Plume che si mostra in splendida forma”, scrivono dalla fondazione elvetica.

Tra i San Bernardo attualmente presenti alla fondazione, alcuni hanno storie straordinarie. È proprio il caso di Plume, discendente di Ivoire du Grand St. Bernard, figura emblematica dell’allevamento di oltre quindici anni fa.

I cuccioli nati alla Fondation Barry -foto Déborah Dini
I cuccioli nati alla Fondation Barry -foto Déborah Dini

Oggi, Plume rappresenta la sesta generazione di questa linea, attentamente protetta dalla fondazione. Suo nonno, V’Barry, è stato a sua volta il nostro campione del mondo di bellezza.

“Questa discendenza dimostra l’impegno della fondazione nel preservare, da anni, le caratteristiche fisiche e comportamentali tipiche della razza, sempre con la massima attenzione al benessere di ogni cane – si legge ancora –. Vale la pena ricordare che Plume ha anche altri talenti: da quest’estate opera come cane sociale, dopo aver brillantemente superato tutti i test richiesti”.

A partire dall’età di sei settimane, e compatibilmente con il loro sviluppo, i cuccioli potranno essere ammirati a Barryland.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte